Daewoo Matiz 2003 RUMORE MECCANICA (Anteriore)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiraorg
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, dopo essersi rotto il Cavo Frizione, ho deciso di fare una bella tagliandata alla mia matiz e una sistemata a dovere..... Già da prima questo rumore c'era e pensavo fossero i Silent Block...
    La porto dal meccanico, e mi fanno il tagliando, più sostituzione cavo frizione.. Al momento del ritiro, mi dice, i Silent Block non li ho cambiati. La tua scatola sterzo è ANDATA!!! Era particolarmente rotta e usurata, tant'è che stridiava lo sterzo.... Allora provvediamo alla sostituzione della scatola sterzo, e il meccanico dice che non c'è bisogno di sostituire i silent Block perché sono ancora buoni.... invece mi ha sostituiti quelli posteriori con un eventuale estrattore... Provo la macchina, e quel rumore di meccanica quando prendo crepe o buche si è ridotto di tantissimo, ma è rimasto.... Vorrei capire cos'è ç_ç Mi aiutate per favore?? La macchina a motore va benissimo.. Il meccanico mi ha spento la Spia Check, ma dopo due giorni si è riaccesa... Però non noto problemi... Prima di spegnere la spia il meccanico ha controllato gli errori della centralina, e non era riportato nulla.. Lui non contento, cerca eventuali problemi ascoltando il motore e provandola per volta, e disse che l'auto non aveva problemi... ORa si è riaccesa e non ne so il motivo... Mi aiutate per questi due problemini? Grazie in anticipo! <3
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    quando fai il ceck ( o diagnostica) dovresti annotare il messaggio di errore.
    il piu delle volte, causa abbonamento a vita, trattasi di blocco valvola egr.
    o rimane aperta, o rimane chiusa

    consigli:
    la centralina si accende per avvisarti, ma se risolvi il problema, si autospegne.
    per tenerla pulita, ogni tanto fa un giro in autostrada e tirala un po...
    l'andazzo del traffico sedimenta i residui e blocca la valvola.

    per sbloccarla puoi usare
    www.motociclistaonline.it/media/cat...tore-diesel.jpg
    (benzina o diesel a seconda..)
    o
    www.gipro.it/meatdoria/product.php?id_product=57
    (è l'unico che puoi usare anche sul debimetro)

    il rumore potrebbe dipendere dall'ammortizzatore
    cerca di capire se proviene dall'anteriore o dal posteriore
     
    .
  3. Kiraorg
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente l' EGR è pulitissima e non è mai bloccata, il meccanico l'ha controllata per bene.... La centralina non mi da mai errori, però la spia si accende.. Ma ora il problema c'è.... Ed è in questo post che ho scritto https://matizclub.forumfree.it/?t=69559278 qualcuno mi aiuti nn so piu che fare
     
    .
  4. gianni 11
     
    .

    User deleted


    e la sonda della marmitta che ogni tanto si blocca una bella tirata e si spegne provate " a volte dopo pochi giorni "
     
    .
3 replies since 24/8/2014, 16:58   1764 views
  Share  
.