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Kiraorg.
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Salve a tutti, dopo essersi rotto il Cavo Frizione, ho deciso di fare una bella tagliandata alla mia matiz e una sistemata a dovere..... Già da prima questo rumore c'era e pensavo fossero i Silent Block...
La porto dal meccanico, e mi fanno il tagliando, più sostituzione cavo frizione.. Al momento del ritiro, mi dice, i Silent Block non li ho cambiati. La tua scatola sterzo è ANDATA!!! Era particolarmente rotta e usurata, tant'è che stridiava lo sterzo.... Allora provvediamo alla sostituzione della scatola sterzo, e il meccanico dice che non c'è bisogno di sostituire i silent Block perché sono ancora buoni.... invece mi ha sostituiti quelli posteriori con un eventuale estrattore... Provo la macchina, e quel rumore di meccanica quando prendo crepe o buche si è ridotto di tantissimo, ma è rimasto.... Vorrei capire cos'è ç_ç Mi aiutate per favore?? La macchina a motore va benissimo.. Il meccanico mi ha spento la Spia Check, ma dopo due giorni si è riaccesa... Però non noto problemi... Prima di spegnere la spia il meccanico ha controllato gli errori della centralina, e non era riportato nulla.. Lui non contento, cerca eventuali problemi ascoltando il motore e provandola per volta, e disse che l'auto non aveva problemi... ORa si è riaccesa e non ne so il motivo... Mi aiutate per questi due problemini? Grazie in anticipo! <3. -
DAnix.
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quando fai il ceck ( o diagnostica) dovresti annotare il messaggio di errore.
il piu delle volte, causa abbonamento a vita, trattasi di blocco valvola egr.
o rimane aperta, o rimane chiusa
consigli:
la centralina si accende per avvisarti, ma se risolvi il problema, si autospegne.
per tenerla pulita, ogni tanto fa un giro in autostrada e tirala un po...
l'andazzo del traffico sedimenta i residui e blocca la valvola.
per sbloccarla puoi usare
www.motociclistaonline.it/media/cat...tore-diesel.jpg
(benzina o diesel a seconda..)
o
www.gipro.it/meatdoria/product.php?id_product=57
(è l'unico che puoi usare anche sul debimetro)
il rumore potrebbe dipendere dall'ammortizzatore
cerca di capire se proviene dall'anteriore o dal posteriore. -
Kiraorg.
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Fortunatamente l' EGR è pulitissima e non è mai bloccata, il meccanico l'ha controllata per bene.... La centralina non mi da mai errori, però la spia si accende.. Ma ora il problema c'è.... Ed è in questo post che ho scritto https://matizclub.forumfree.it/?t=69559278 qualcuno mi aiuti nn so piu che fare . -
gianni 11.
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e la sonda della marmitta che ogni tanto si blocca una bella tirata e si spegne provate " a volte dopo pochi giorni " .