sostituzione cinghia di distribuzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    ciao amici, ho fatto in 3 anni 120 km e passa con la mia amata chevrolet matiz.
    ora ho paura che si rompa la cinghia di distribuzione. ho sentito la chevrolet e mi ha sparato tipo 300 euro per la spesa, il meccanico del posto invece 200 e ha detto che bisogna cambiare questa ed i cuscinetti.
    ma se comprassi su internet i ricambi e pagassi solo la manodopera?
    voi come avete fatto ragazzi?
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    torna alla chevro e chiedi di cambiare il KIT DISTRIBUZIONE.
    è vero che ti costa sui € 270/300, ma è pur vero che oltre a non dover cambiare NESSU cuscinetto, ti verrebbeto sostituite tutte le cinghie comprea quella del condizionatore.
    E' importante cambiare la cinghia di stribuzione, perche in caso di rottura della stessa, ti si distruggerebbe il motore all'istante!
    e senza possibilita di riparazione!!


    120 o 120.000 km?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    io voglio cambiarla la cinghia di distribuzione, però in questo momento ho un sacco di spese di altro genere e vorrei spendere il meno possibile per questa operazione. che consigli mi potete dare ragazzi?
     
    .
  4. DAnix
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di tornare in una officina chevro e chiedere un preventivo per la sola sostituzione della cinghia di distribuzione (è quella vicino l'asta dell'olio, coperta dal coperchio di plastica. Proprio attaccata al blocco motore).
    Ti confermo che NON va sostituito alcun cuscinetto!
    sta a te valutare quanto valga tnere integro il motore della tua auto.
    se si rompe la cinghia, sono GUAI!
    ovviamente se vai in officina, porta il libretto di manutenzione (quello blu) e fallo aggiornare con l'intervento sostenuto e conserva bene le ricevute come garanzia.


    ps. per certe parti, meglio usare pezzi ORIGINALI. e la cinghia dovrebbe essere tra questi.

    fatti un idea di cosa rischi
    https://matizclub.forumfree.it/?t=53314870
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Matiz M200 e M250
    Posts
    146
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    guarda io ho comprato i pezzi su internet e me la sono fatta montare :) si hanno storto un pò il naso ma alla fine con 130 euro compresa manodopera ho fatto :)
     
    .
4 replies since 27/1/2014, 13:54   2165 views
  Share  
.