Matiz & Spark Italian Club - Forum Ufficiale italiano per Matiz e Spark

Posts written by matiz

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    Spianare la testa senza spianare anche il blocco potrebbe tradursi in nuovi problemi dopo pochi mesi (esperienza personale). L'ultima volta, trovando un motore con solo 35k km in demolizione, ho speso meno a cambiare il motore che a far sistemare tutto sul mio con 250k km sul groppone.
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    Ciao Palomar48, non so che modello di Matiz o Spark tu abbia e mi spiace che sia per te una sventura. Se si tratta di una M100 o M150 per il clacson puoi fare riferimento al manuale d'officina online, al link https://www.adriatic-company.it/matizclub/...39c%20Horns.pdf. Per la chiave io ne uso una che avevo già in casa, quindi credo che monti candele con dado standard.
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    Di che anno è la tua 800?

    Ti dico già che non ha catena, ma cinghia di distribuzione e non ha filtro antipolline.
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    Ciao Marco e benvenuto.
    L’assorbimento di potenza del clima è di circa 5cv, abbastanza percepibile, ma a meno di salite o sorpassi autostradali non da problemi. Credo sia più incidente sulla decisione controllare se la tua versione prevedeva l’A/C fra gli optional.
    Per la vita della vettura posso portare la mia esperienza: io ho dovuto cambiare motore dopo 19 anni, a 265 mila km, a seguito di un problema non risolvibile al basamento. Col motore nuovo (aveva 35 mila km) prevedo tanti tanti altri anni di utilizzo.
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    Benvenuto Maurizio. Io sono Matiz, da Cesena.
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    Smonti il pannello di plastica interno, che sta su con viti a incastro, e accedi alla serratura. Vedrai il cavetto da tirare per aprire.
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    Sono praticamente certo che si tratti di un dispositivo meccanico, non c'è nulla di elettrico per quello.
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    Benvenuto Giacomo :)
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    Ciao Valentino,
    prevedo un enorme sbattimento se davvero è una Smile... Vuol dire che per ottenere il prezzo di attacco che aveva (il famoso "a partire da...") non aveva nemmeno la predisposizione per questi accessori di serie o optional sulle altre versioni. Rischi di trovarti con interi cablaggi mancanti. Personalmente non so darti info precise dato che io ho una M100 Star.
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    Benvenuto Mimmo e Buon Anno a te!
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    Ciao, devi smontare l’intero pannello porta per sostituire le casse da 10 cm di primo allestimento. Trovi le istruzioni sul blog al link https://matizspark.wordpress.com/2019/06/0...iz-m150-my2003/
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    Il problema è secondo me nello spegnimento delle luci: le luci non si spengono da sole, ma vanno spente manualmente. È certamente strano che si spengano e riaccendano da sole.

    Relativamente ai fusibili ci sono 2 scatole: una comoda all’eccesso nel vano motore vicino alla batteria è una scomodissima sotto il cruscotto, vicino al volante.
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    Il pensiero mi era venuto. Trovai anni fa un’azienda in Veneto, mi pare, che faceva di queste trasformazioni. Ma le batterie consentivano poca autonomia quindi ho rimandato la possibilità ad un futuro tecnologicamente più efficiente.
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    Ciao, qui trovi la brochure della MY99 (la mia) con in fondo gli allestimenti.
    https://matizspark.wordpress.com/2010/11/2...ure-matiz-my99/
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    In teoria... in pratica io non sono ancora riuscito ad associare l'app alla mia M100, e purtroppo vedo che anche tu hai una M100.
1020 replies since 8/4/2003
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