Matiz & Spark Italian Club - Forum Ufficiale italiano per Matiz e Spark

Posts written by el gaetano

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    CITAZIONE (Mikmik41 @ 14/7/2021, 11:27) 
    Ciao ragazzi, sono Michele ed ho una Matiz 800gpl del 2008, in pratica l'ultima fatta dopo sono passati alla Spark. Problema. Esco per andare a lavoro accendo l'auto aspetto il passaggio a gas, parto, al primo incrocio l'auto si spegne, riparto l'auto va e quando si scalda il problema sparisce. A minimo a volte tende a spegnersi senza farlo, quando provo a tirare una marcia mi fa il vuoto, non molto, poi continua a salire di giri. Già spesi soldi per testata, distribuzione, valvole, corpo farfallato pulito, ma niente ora farò controllare gli iniettori GPL su consiglio del mio meccanico al quale non posso portare l'auto perché sto a 1000km da casa. (Sicuramente mi avrebbe risolto il problema senza fare tutti questi lavori).Mi ha detto che un iniettore sporco o tappato può causare questo problema e anche se passo a benzina il problema resta, in minor modo ma c'è, perché la centralina registra dati in maniera errata. Ho già letto nel forum di problemi simili ma si parla di spinterogeno che io non ho, valvola EGR che io non ho o magari c'è ma non ho idea di dove cazzo sia. Un'altra cosa, ho fatto la revisione e l'auto aveva problemi con i parametri dei gas di scarico, hanno dovuto tappare la marmitta con dentro la sonda, per entrare nei limiti. Io da profano mi sono fatto un'idea su cosa potrebbe essere, in pratica un sensore, l'elettrovalvola dei gas di scarico, dalla quale passa l'aria di ricircolo che torna alla camera d'aspirazione, vi allego la foto. (o ho la fortuna del principiante oppure ho detto una mega galattica cazzata) Potete aiutarmi questa è la mia email [email protected]. grazie, se avete bisogno di sapere altro ditemi pure vi rispondo appena leggo.

    ciao, hai poi risolto?
  2. .
    salve a tutti, io ho questo problemino, la macchina (matiz 800 gpl del 2007 150.000 km) quando schiaccio la frizione (come nelle prossimità semafori o coda traffico) il minimo scede molto fino a 400/500 giri certe volte con l'aria cond. accesa e con gpl si spegne, a benzina il problema è meno invadente. da precisare che il problema lo fa SOLO a determinati giri motore sempre a 1200/1300 se schiaccio la frizione prima o dopo tali giri, la macchina è perfetta, lo fa anche da fermo, dando delle piccole accelerate e facendola a arrivare su quei giri, il minimo scende e poi risale. ho fatto vari lavori:

    sostituzione:

    egr (nuova)

    corpo farfallato, con sensore valvola, e minimo

    collettore aspirazione (nuovo)

    tubo di aspirazione

    candele, fili candele

    sensori pressione aria, sensore albero a camme, termostato, radiatore, altri sensori che non ricordo

    batteria

    però a ventola del radiatore accesa, il problema non lo fa



    grazie a tutti
2 replies since 25/2/2017
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