Auto si spegne

La macchina "balbetta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sono Michele ed ho una Matiz 800gpl del 2008, in pratica l'ultima fatta dopo sono passati alla Spark. Problema. Esco per andare a lavoro accendo l'auto aspetto il passaggio a gas, parto, al primo incrocio l'auto si spegne, riparto l'auto va e quando si scalda il problema sparisce. A minimo a volte tende a spegnersi senza farlo, quando provo a tirare una marcia mi fa il vuoto, non molto, poi continua a salire di giri. Già spesi soldi per testata, distribuzione, valvole, corpo farfallato pulito, ma niente ora farò controllare gli iniettori GPL su consiglio del mio meccanico al quale non posso portare l'auto perché sto a 1000km da casa. (Sicuramente mi avrebbe risolto il problema senza fare tutti questi lavori).Mi ha detto che un iniettore sporco o tappato può causare questo problema e anche se passo a benzina il problema resta, in minor modo ma c'è, perché la centralina registra dati in maniera errata. Ho già letto nel forum di problemi simili ma si parla di spinterogeno che io non ho, valvola EGR che io non ho o magari c'è ma non ho idea di dove cazzo sia. Un'altra cosa, ho fatto la revisione e l'auto aveva problemi con i parametri dei gas di scarico, hanno dovuto tappare la marmitta con dentro la sonda, per entrare nei limiti. Io da profano mi sono fatto un'idea su cosa potrebbe essere, in pratica un sensore, l'elettrovalvola dei gas di scarico, dalla quale passa l'aria di ricircolo che torna alla camera d'aspirazione, vi allego la foto. (o ho la fortuna del principiante oppure ho detto una mega galattica cazzata) Potete aiutarmi questa è la mia email [email protected]. grazie, se avete bisogno di sapere altro ditemi pure vi rispondo appena leggo.
    Attached Image
    Elettrovalvola-valvola-di-scarico-filtro-scarico-c

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ciao io il minimo l’ho risolto collegando in negativo alla centralina , cioè un filo diretto dal polo negativo della batteria alla centralina gpl e un altro filo sempre dal negativo alla centralina normale.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Il tuo problema era più o meno il mio? Riesci a spiegarti meglio, comunque grazie per avermi risposto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Si il problema era uguale , e mi sono ricordato anche in altra cosa. Per caso ti si è accesa anche la spia mil ( quella gialla avaria motore)?perché se si è accesa anche quella può essere un sensore , che ho sostituito anche quello.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Questo che si trova più o meno sotto il corpo farfallato
    Attached Image
    2CF22331-75D2-4C50-8B60-A2033D6AA87C

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ho fatto un cerchietto verde dove si dovrebbe trovare
    Attached Image
    3239C9DD-210D-49DC-B507-AA83F2FBC46F

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ecco gli esempi del filo diretto batteria centralina
    Attached Image
    EB2B720B-E031-444B-9082-7F962CF0C40D

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ne ho fatte due per il semplice motivo che hai due centraline una del gpl e una benzina
    Attached Image
    07B13F9D-D305-4136-B603-E1F6CBA7C1E2

     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Si ho cambiato anche quello, ma hai messo semplicemente due fili a massa dal corpo delle centraline al negativo della batteria? Grazie mille per le risposte che mi stai dando
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Si. Questo è per il minimo instabile.figurati per me è un piacere

    Prova a mettere anche un aditivo per il gpl e uno per la benzina e cerca di spingere con il pedale , fammi sapere se ci sono miglioramenti, 👍🏻
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mikmik41 @ 14/7/2021, 11:27) 
    Ciao ragazzi, sono Michele ed ho una Matiz 800gpl del 2008, in pratica l'ultima fatta dopo sono passati alla Spark. Problema. Esco per andare a lavoro accendo l'auto aspetto il passaggio a gas, parto, al primo incrocio l'auto si spegne, riparto l'auto va e quando si scalda il problema sparisce. A minimo a volte tende a spegnersi senza farlo, quando provo a tirare una marcia mi fa il vuoto, non molto, poi continua a salire di giri. Già spesi soldi per testata, distribuzione, valvole, corpo farfallato pulito, ma niente ora farò controllare gli iniettori GPL su consiglio del mio meccanico al quale non posso portare l'auto perché sto a 1000km da casa. (Sicuramente mi avrebbe risolto il problema senza fare tutti questi lavori).Mi ha detto che un iniettore sporco o tappato può causare questo problema e anche se passo a benzina il problema resta, in minor modo ma c'è, perché la centralina registra dati in maniera errata. Ho già letto nel forum di problemi simili ma si parla di spinterogeno che io non ho, valvola EGR che io non ho o magari c'è ma non ho idea di dove cazzo sia. Un'altra cosa, ho fatto la revisione e l'auto aveva problemi con i parametri dei gas di scarico, hanno dovuto tappare la marmitta con dentro la sonda, per entrare nei limiti. Io da profano mi sono fatto un'idea su cosa potrebbe essere, in pratica un sensore, l'elettrovalvola dei gas di scarico, dalla quale passa l'aria di ricircolo che torna alla camera d'aspirazione, vi allego la foto. (o ho la fortuna del principiante oppure ho detto una mega galattica cazzata) Potete aiutarmi questa è la mia email [email protected]. grazie, se avete bisogno di sapere altro ditemi pure vi rispondo appena leggo.

    ciao, hai poi risolto?
     
    .
10 replies since 14/7/2021, 10:27   450 views
  Share  
.