problema per esperti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    salve a tutti, io ho questo problemino, la macchina (matiz 800 gpl del 2007 150.000 km) quando schiaccio la frizione (come nelle prossimità semafori o coda traffico) il minimo scede molto fino a 400/500 giri certe volte con l'aria cond. accesa e con gpl si spegne, a benzina il problema è meno invadente. da precisare che il problema lo fa SOLO a determinati giri motore sempre a 1200/1300 se schiaccio la frizione prima o dopo tali giri, la macchina è perfetta, lo fa anche da fermo, dando delle piccole accelerate e facendola a arrivare su quei giri, il minimo scende e poi risale. ho fatto vari lavori:

    sostituzione:

    egr (nuova)

    corpo farfallato, con sensore valvola, e minimo

    collettore aspirazione (nuovo)

    tubo di aspirazione

    candele, fili candele

    sensori pressione aria, sensore albero a camme, termostato, radiatore, altri sensori che non ricordo

    batteria

    però a ventola del radiatore accesa, il problema non lo fa



    grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Le valvole!! Fai registrare il gioco valvole!
    Tra tutti gli interventi che hai fatto, scommetto che questo che manca ti risolverà il problema.
    Poi mi farai sapere…
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ciao il il minimo instabile l’ho risolto facendo due collegamenti diretti dalla Polo negativo della batteria alle carcasse delle centraline , cioè sia questa benzina che quella del gpl. Poi magari dirò una cavolate ma facendo così non me lo fa più
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ti alle go le foto
    Attached Image
    342F157C-BF9E-4E03-ABB4-231E4352F1C5

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Questa è l’altra
    Attached Image
    D550AFFD-DA43-407B-9794-A1D012A32BD7

     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Sicuramente anche questo intervento sulla massa aiuterebbe a mio avviso 👍🏻
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te che la cosa più importante è la sicurezza antincendio.Un fuoco di filo può causare un incendio.Penso che un sistema di sicurezza professionale sia un buon investimento. Ho scelto un sistema di sicurezza professionale di Ajax. Mi è piaciuto che Ajax riconosca rapidamente un incendio ai primi segni: fumo o un improvviso aumento della temperatura, quando il fuoco brucia senza produrre fumo. Il dispositivo opzionale CO si attiva istantaneamente se i livelli di monossido di carbonio sono superiori alla norma.
     
    .
6 replies since 14/8/2021, 18:39   174 views
  Share  
.