Spia temperatura motore non presente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Ho comprato una Chevrolet Matiz smile 800 del 2006.
    Nel quadro delle spie non vedo quella relativa alla temperatura del motore.
    Qualcuno di voi sa darmi info a riguardo?
    Se così fosse come faccio a capire se sta funzionando bene il sistema di raffreddamento?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ciao potresti mandare una foto del quadro, così vediamo se è uguale la mia . Io ho una Chevrolet 1.0 gpl del 2007. Così ti indico dov è
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Eccola
    Attached Image
    IMG-20210330-WA0000

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ciao ti Elle go la tua stessa immagine con un contrassegno dove c’è la spia che cerchi , si accende quando oltrepassi la temperatura ( in ebollizione ). La vedi accendersi quando giri il quadro per qualche secondo e poi si spegne. In teoria quando la temperatura arriva intorno i 90 gradi ti si dovrebbe accendere la ventola regolarmente
    Attached Image
    2CD3DF65-5EB9-43F2-B458-45C938E458C8

     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Il fatto è che non si accende. Vorrei provare a farla riscaldare per capire se la ventola funziona. Qualche indicazione per capire se il motore è caldo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Purtroppo in indicazione se la macchia è calda non c’è , Se vuoi gli installi un termostato con il suo indicatore della temperatura . L’unica cosa che puoi fare e accendere la macchina lasciarla in folle e aspettare che la ventola si attacca da sola , se si accende l’impianto di raffreddamento funziona . Una domanda ma se accendi l’Aria calda all’interno del veicolo esce calda?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Si.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ti allego il mio quadro , la spia si accende per 2 secondi e poi si spegne quando giro la chiave al primo scatto poi quando giro al secondo scatto metto in moto e rimane spente

    Magari è fulminata la lampadina dentro, prova a smontarlo , si tira verso ti te senza problemi , ma fai attenzione al connettore dietro, poi dovrai aprire il tutto per verificare se la lampadina e fulminata o no
    Attached Image
    CDBB2912-8C35-436A-8AB0-C0AC1D47CE78

     
    .
7 replies since 27/3/2021, 19:02   1319 views
  Share  
.