Risolviamo un pò di problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kikiki89
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Sono nuovo quindi chiedo perdono se sbaglio qualcosa! Comunque andiamo nei problemi: mi si è accesa la spia dell'Air bag sulla mia Matiz Planet 1999, ogni volta che accendo il quadro si accende la spia, si spegne dopo 7 secondi e poi si riaccende fissa. Poi dopo che hanno sempre funzionato, le spie delle cinture di sicurezza e dell'ABS non si accendono più l'accensione. Questo è il primo problema, il secondo è che quando attacco il climatizzatore, l'auto attiva la ventola, aumenta di giri il motore è diventa instabile, inizia a singhiottare, poi quando lo spengo, il motore va più sotto del minimo e si spegne. Il motore è a benzina.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Direi che devi rivolgerti in officina per un check da presa di diagnosi. Lo stesso vale per il clima: dopo 20 anni di lavoro potrebbe essere lesionato il supporto, con ripercussioni sulla cinghia e quindi sul motore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Matiz M100
    Posts
    132
    Location
    Potenza

    Status
    Offline
    Scusa rispondo con un nuovo account perché avevo perso la pw. Comunque domani passo in officina per controllare il compressore del clima. Per le spie in officina, in precedenza, mi Han detto che dovevo andare alla Chevrolet, ma nella mia regione non ho centri Chevrolet. Esiste qualche adattatore da mettere nella presa odb? Oppure come posso risolvere?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    OBD1 12 Pin per OBD2 16 pin Cavo adattatore Diagnosi OBD II Cavo adattatore scanner Connettore per GM https://www.amazon.it/dp/B07KFCJBK9/ref=cm...i_bX7dDbZPF9F6X
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Matiz M100
    Posts
    132
    Location
    Potenza

    Status
    Offline
    E quale strumento devo acquistare, oltre al cavo adattatore?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Cerca “OBD 2” su Amazon e poi scegli in base al tuo smartphone. Bluetooth piuttosto che Wi-Fi se trovi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Matiz M100
    Posts
    132
    Location
    Potenza

    Status
    Offline
    È quindi poi posso anche azzerare la spia, giusto?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    In teoria... in pratica io non sono ancora riuscito ad associare l'app alla mia M100, e purtroppo vedo che anche tu hai una M100.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Matiz M100
    Posts
    132
    Location
    Potenza

    Status
    Offline
    Si anche a me è una M100. Ho notato che il connettore OBD2 non è rettangolare perfetto, ma rettangolare con i lati più corti obliqui, è simile ad un trapezio isoscele. A te è anche così?
     
    .
8 replies since 14/6/2019, 08:23   589 views
  Share  
.