Daewoo Matiz 2001

problema di accellerazione ed ebollizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Camy Lapenna
     
    .

    User deleted


    Buona sera ho una daewoo matiz 800 del 2001 che resta accellerata. Il mio meccanico che e' molto bravo, non sta riuscendo ad individuare il problema.
    Ha cambiato il kit a farfalla, ha pulito il radiatore, ha controllato il tubo di depressione che esce dalla testata ma nulla, la ventola si era fermata e l'auto aveva iniziato ad andare in ebollizione, problema mai riscontrato dal momento che io la controllavo sempre sia a livello di acqua che di olio.
    il mio meccanico, che ci sta lavorando da una settimana non sa piu' che fare. ieri ha dovuto come altro tentativo, ha staccato il termostato per non far alzare la temperatura dell'acqua ma nonostante questo appena raggiungeva i 90 gr andava in ebollizione ugualmente e l'accellerazione restava. Non sa piu' cosa fare. L'ultimissima chances che mi ha detto e' quello dell'aria cioe' della compressione dell'aria se ho capito bene e la vuol fare individuandola tramite un computer. Se neanche cosi riesce rinuncia.
    sos cosa puo' essere?
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    penso che rischi la fusione della guarnizione della testata, se non addirittura il grippaggio. Ed addio motore!!

    il motore dovrebbe avere due termostati: uno per la temperatira esterna al blocco (quella che rileva la temperatura ed aziona la ventola), ed una interna, che serve a far andare in temperatura il corpo motore per poi aprirsi e permettere il deflusso idrico..
    E' molto probabile che si sia danneggiata quest'ultima (magari nella vaschetta del radiatore è stata aggiunta normalissima acqua di rubinetto, che per il motore equivale ad una cartellino rosso!).

    Se il motore rimane accellerato gia da freddo, potrebbe dipendere da diversi fattori, non ultimo: la valvola egr, il debimetro, la miscelazione aria-benzina, una errata regolazione del minimo, un cicler sbagliato, un cavo danneggiato, sensore temperatura che non si stacca, ecc, ecc..

    Ti consiglio vivissimamente di avvicinare l'auto presso una officina chevro.. e te lo dice uno che di norma preferisce evitarli per i costi.

    Ripeto che stai rischiando seriamente che il motore fonda!
     
    .
1 replies since 6/10/2018, 21:23   196 views
  Share  
.