Spia batteria + freni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano Cornacchio
     
    .

    User deleted


    Matiz 1.0 gpl del 2009
    A volte ci accendono e restano accese per qualche minuto queste 2 spie, stasera non si sono più spente. Ho chiesto al meccanico, e dopo controllo freni olio freni e batteria, mi dice che bisogna indagare. Onde evitare che "l'indagare" sia una perdita di tempo e soldi spesi per cambiare pezzi che non andavano cambiati, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato, così da dirmi il problema che suggerirò al meccanico. Grazie
     
    .
  2. venturinix2
     
    .

    User deleted


    Ciao io ti posso dire per la batteria può essere l'alternatore che non funziona bene allora resta acceso ma visto che si accendono tutte e due può essere un corto di spie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    A memoria vado male ma, per freni intendi la spia del freno a mano ?
    Hai controllato il livello liquido freni ?
     
    .
  4. Stefano Cornacchio
     
    .

    User deleted


    si, spia del freno a mano, e batteria. tutto controllato, l'ho scritto.
     
    .
  5. venturinix2
     
    .

    User deleted


    Ciao hai risolto?
    Si sono spente?
     
    .
  6. Stefano Cornacchio
     
    .

    User deleted


    cambiate l'alternatore...
     
    .
  7. Faexen
     
    .

    User deleted


    Prendi un tester, lo posizioni su V, e controlli la tensione a riposo della batteria.
    Dovrebbe darti tra i 12,60 -13,30 (orientativo)

    Poi col tester ancora attaccato, accendi l'auto.
    Se l'alternatore funzia, la tensione dovrebbe salire sopra i 14V (quasi 15).

    In tal modo escludi già la causa piu costosa.

    Per la spia del freno..
    É il freno a mano, o delle pastiglie?
    X il primo, dovresti smontare il tunnel (lavoraccio), individuare l'interruttore e testarlo col tester.

    In ultima, controlli lo stato di usura delle pastiglie..

    Se ogni controllo, risultasse negativo, puoi sospettare un falso contatto.

    Controlla che nel vano motore, non si sia usurato qualche tubo contieni cavi..lato batteria..

    Spesso saltano i fermi, i tubi sfregano col motore o col telaio, e col tempo i fili contenuti si spellano e danno problemi.
     
    .
  8. Murano Lello
     
    .

    User deleted


    Scusate ma nn riesco a creare un nuovo argomento, ma se riuscite a rispondermi qui ancora meglio,ho appena acquistato una matiz 800,,del 2007_,accende l avaria motore,la causa è che si sporca di olio una candela,l auto nn fa fumo ,chi è mai capitato
     
    .
7 replies since 25/6/2018, 22:29   1010 views
  Share  
.