Matiz 800 3 cilindri - passa a gas ma si spegne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mmc0070
     
    .

    User deleted


    Salve amici, chiedo aiuto, anche gli impiantisti della mia zona vanno inutilmente a tentativi.
    Terminata la fase di riscaldamento, quando il led diventa verde (quindi funzionamento a Gpl) la macchina si spegne immediatamente, l'elettrovalvola non si attiva per nulla.
    Tempo fa ho risolto il problema cambiando il relais di posto in vicinanza dei fusibili aggiuntivi dell’impianto stesso.
    A volte riparte tutto come un orologio, ma poi, in marcia si spegne all'improvviso e sono quindi costretto a proseguire a benzina.
    Ho tentato di sostituire la centralina con una rimossa da una matiz identica, il motore passa a gpl, ma il livello del serbatoio lampeggia come se fosse in riserva e il led a destra anziché diventare giallo resta verde.
    Impianto BRC della casa madre.
    Grazie in anticipo.
     
    .
  2. mmc0070
     
    .

    User deleted


    Anche se non ho avuto feedback comunico la risoluzione del problema ... potrebbe essere d'aiuto a qualcuno:
    Sostituita centralina con una prelevata da un'altra Matiz.
    Funziona tutto perfettamente, i leds del livello GPL hanno probabilmente una taratura diversa rispetto alla centralina originale, ma finalmente problema risolto !!!
     
    .
  3. Giuseppe AjOzzo Paulis
     
    .

    User deleted


    ciao, scusami hai sostituito la centralina del gas o centralina della benzina? grazie
     
    .
  4. mmc0070
     
    .

    User deleted


    Centralina gpl. Di recente ho aperto la centralina difettosa nel tentativo di ripararla ... seguiranno aggiornamenti. Ciao
     
    .
3 replies since 26/11/2017, 18:46   1006 views
  Share  
.