Cambio dischi

Matiz phase 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArmandoMatiz
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti dovrei cambiare i dischi alla mia matiz phase 1, il mio meccanico di fiducia mi ha detto, che per questo tipo di auto nella sostituzione dei dischi bisogna smontare il mozzo con la probabile rottura dei cuscinetti delle ruote :confused: e quindi la sostituzione degli stessi, i quali mi farebbero aumentare il costo di manodopera :wacko: .Vi chiedo pareri in merito e le vostre esperienze.
    Un saluto a tutti
     
    .
  2. Francesca Silvana
     
    .

    User deleted


    Chiedi ad un'officina autorizzata :) per evitare danni. A me il meccanico che ha sostituito le pastiglie dei freni, mi ha provocato quel danno poi riparato con ulteriore costo.
     
    .
  3. danieljbh
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando, mai sentita una cosa del genere, a meno che, il tuo meccanico non li voglia togliere a martellate :bigrin: scherzi a parte,è capitato anche a me di cambiare i dischi e le pastiglie della Matiz, stesso tuo modello, il meccanico ha fatto il cambio tranquillamente senza fare nessun danno, per cambiare i dischi al contrario di alcune macchine, bisogna usare per forza un estrattore. I dischi in quel modo escono senza problemi e senza fare danni. L'unico consiglio che ti posso dare è, cambia meccanico :D :D
     
    .
  4. ArmandoMatiz
     
    .

    User deleted


    Ciao danieljbh proveró a chiedere ad un altro meccanico grazie per il consiglio :up:
     
    .
  5. DAnix
     
    .

    User deleted


    ti confermo che in caso di sostituzione dischi nella matiz, vanno precauzionalmente sostituiti i cuscinetti (il tuo meccanico è stato sincero)
    Assicurati che l'officina da te scelta, utilizzi una chiave dinamometrica per il serraggio del dado.
     
    .
4 replies since 28/6/2017, 10:52   425 views
  Share  
.