Matiz 800 si spegne in rilascio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve, come da titolo la mia chevroler matiz 800 planet con impianto BRC, in fase di rilascio dell'acceleratore tende a spegnersi. Lo fa spesso a gas, anche se non ho fatto prove specifiche a benzina. Capita che i giri (in rilascio o nei pressi di un semaforo rosso) scendono sotto i mille con conseguente tentennamento e spegnimento della vettura. Inoltre sento l'auto come "nervosa".. ad esempio nel riappoggiare il piede sull'acceleratore dopo una decelerazione, la ripresa non è costante ma l'auto pare lievemebtevstrattonare... in modo scorbutico.
    Tutto riporterebbe a un problema elettrico, ma quali prove posso fare io prima di arrendermi ad andare dal meccanico??
    Candele e filtro gpl sostituiti 3 mesi fa, come anche la pulizia del corpo farfallato... come posso verificare i cavi candele con un tester?? Attendo consigli da chiunque, grazie.
     
    .
  2. t-mac91
     
    .

    User deleted


    Lo fa anche la mia. Solo che raramente si spegne. Anche la ripresa non e' costante all'inizio ma va un po' a scatti.
    C'e' stato un periodo che si spegneva in rilascio in continuazione ed il mecca mi ha sostituito un sensore sull'albero a camme.
    Dopo ha consumato anche meno ma i tentennamenti in ripresa ci sono ancora.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve, ritorno in argomento in quanto il gasista, con una semplice rimappatura della centralina gpl, è riuscito a ridurre di molto il problema dello spegnimento in rilascio...

    ora però da qualche giorno mi è comparso questo errore sulla centralina: P0342 (errore sensore posizione albero a camme).
    Leggevo su internet che quando questo sensore inizia a funzionare male, la macchina stenta a partire (soprattutto a freddo) e il minimo non è lineare.... tutti sintomi che la mia in effetti ha!!!
    Procedo a sostituirlo sperando di risolvere al primo colpo il problema o rischio di buttare 30 euro perché il problema è da cercare altrove???
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Riesumo questa discussione per dirvi che il problema dello spegnimento in rilascio ancora esiste. Nel frattempo:
    Bobine cambiate (a breve pure le candele)
    Corpo farfallato smontato e pulito per intero.
    Impianti gpl revisionato e funzionante.
    Sostituito sensore posizione camme per accensione spia MIL

    Il problema c’è anche a benzina.
    Lo spegnimento può essere attributo a una delle due sonde lambda? Pure perché a freddo la macchina stenta in potenza e durante la marcia capita che arrivino degli “strattoni” all’abitacolo.
    AIUTO!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    salve, hai poi risolto?
     
    .
4 replies since 19/6/2017, 16:09   1509 views
  Share  
.