Matiz 800cc Errore P1403/P0172

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheCodex000
     
    .

    User deleted


    Salve,sono il ''Felice'' possessore di una Daewoo Matiz 800cc con 125000 km,stamattina mi si è accesa la spia Check Engine,e la macchina ha iniziato a perdere colpi,cioè aveva dei vuoti e cali di potenza,non accellerava e si sentivano degli scoppiettini,anche affondando l'accelleratore al massimo,era ferma e scoppiettava,allo stesso tempo si sente anche puzza dei gas di scarico in macchina,ma ad alti giri va,alcune volte,non sempre,la macchina si spegne in frenata,cioè appena premo la frizione oppure quando metto in folle (la mia macchina è solo benzina,quindi niente GPL),con un interfaccia OBDII Bluetooth,ho controllato dal cellulare cosa mi diceva la centralina,e si sono presentati questi due errori,il P1403 e il P0172,il primo penso sia l'Egr,ma vorrei dei consigli se toglierla del tutto e tapparla oppure ripararla,ma il secondo non so a cosa è dovuto.
    avete avuto un problema simile? potreste aiutarmi?
    Grazie in anticipo ;)
     
    .
  2. danieljbh
     
    .

    User deleted


    Ciao theCode, purtroppo io non posso aiutarti, non mi è mai successo nulla di simile. L'unica cosa che mi era capitata è che alcune volte la macchina si spegneva durante la marcia e ogni tanto sentivo degli "scoppi" con una conseguente perdita di potenza.. il mio "problema" era molto semplice, avevo il cavo della bobina di accensione più largo di quanto doveva essere e non rimaneva ben saldo alla bobina,per quello avevo quegli scoppi.. per il fatto che si spegneva erano semplicemente i cavi delle candele ormai arrivati alla fine della loro vita.. cambiati tutti i cavi e messe candele nuove e non ho avuto mai più problemi.. Non penso che il tuo problema dipenda da queste cose.. ma potresti dare un occhiata, magari sei fortunato. . Ciiiaaaaoo
     
    .
  3. GiacomoBZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCodex000 @ 24/5/2017, 23:08) 
    Salve,sono il ''Felice'' possessore di una Daewoo Matiz 800cc con 125000 km,stamattina mi si è accesa la spia Check Engine,e la macchina ha iniziato a perdere colpi,cioè aveva dei vuoti e cali di potenza,non accellerava e si sentivano degli scoppiettini,anche affondando l'accelleratore al massimo,era ferma e scoppiettava,allo stesso tempo si sente anche puzza dei gas di scarico in macchina,ma ad alti giri va,alcune volte,non sempre,la macchina si spegne in frenata,cioè appena premo la frizione oppure quando metto in folle (la mia macchina è solo benzina,quindi niente GPL),con un interfaccia OBDII Bluetooth,ho controllato dal cellulare cosa mi diceva la centralina,e si sono presentati questi due errori,il P1403 e il P0172,il primo penso sia l'Egr,ma vorrei dei consigli se toglierla del tutto e tapparla oppure ripararla,ma il secondo non so a cosa è dovuto.
    avete avuto un problema simile? potreste aiutarmi?
    Grazie in anticipo ;)

    i1123495_p0172

    i1123496_p1403
     
    .
  4. DAnix
     
    .

    User deleted


    in questi casi, o regolarmente, usate un pulitore per benzina.
    altra cosa da fare, è la periodica pulizia del debimetro con apposito pulitore spry.

    controllo regolare dell'olio motore e refrigerante (MAI e dico MAI, acqua di rubinetto pura)
     
    .
  5. GiacomoBZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DAnix @ 24/6/2017, 04:54) 
    in questi casi, o regolarmente, usate un pulitore per benzina.
    altra cosa da fare, è la periodica pulizia del debimetro con apposito pulitore spry.

    controllo regolare dell'olio motore e refrigerante (MAI e dico MAI, acqua di rubinetto pura)

    Per curiosità, dove si trova il "debimetro"?
    Grazie.
     
    .
  6. Faexen
     
    .

    User deleted


    Devi smontare il copri filtro aria, e spruzzare il pulitore direttamente nel tubo.

    Al minimo, l'auto, tenderebbe a spegnersi (causa modifica della miscelazione). Mentre inietti il pulitore, accellera un po il motore.

    Su youtube, trovi delle video guide mirate.
     
    .
5 replies since 24/5/2017, 22:08   2946 views
  Share  
.