Cambio duro

sostituzione olio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carla Femiano
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuova del forum e mi hanno consigliato di scrivere qui per cercare di risolvere un problema al cambio della mia Matiz. L'altra sera facendo un breve tragitto per tornare a casa mi sono accorta che facevano fatica ad entrare le marce. In quel momento ho attribuito la cosa al freddo (c'erano -2 gradi) ma stamattina nel riprenderla ha rifatto lo stesso problema. Sono passata dal meccanico che ha confermato che la prima, la terza e la quinta marcia facevano fatica ad entrare e mi ha detto che probabilmente sono le leve del cambio che vanno sostituite perchè deteriorate. Fin qui tutto normale se non fosse che 10 mt dopo che sono andata via dal meccanico il cambio ha ricominciato ad essere normale. Le marce entravano lisce senza nessun problema. Ci ho camminato una 20ina di km e niente lisce come l'olio. Ora dico io, se fossero le leve avrebbe dovuto continuare a darmi il problema anche dopo. Ritornando all'idea del freddo il mio ragazzo mi ha fatto notare che potrebbe essere l'olio del cambio, che non ho mai cambiato e la macchina ha 104000 km, che usurandosi con il freddo e la macchina a freddo è più denso e per questo le marce sono più dure. Potrebbe essere una motivazione valida? Che dite? Ho paura che se torno dal meccanico mi cambia le leve del cambio perchè ha deciso che il problema è quello facendomi spendere un sacco di soldi quando in realtà potrei cavarmela con la sostituzione dell'olio del cambio. Scrivo qui perchè magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi.
    Grazie
    Carla
     
    .
  2. Soliviero
     
    .

    User deleted


    Vai tranquilla.. lo fa solo a freddo. Io però fare rabboccare un po'di olio per il cambio. Avevo il tuo stesso problema a freddo ma ora risolto con l'aggiunta di olio
     
    .
  3. danieljbh
     
    .

    User deleted