Matiz 800 non passa a gas

All'accensione si sente un fischio e poi rimane a benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bulmax
     
    .

    User deleted


    Salve,premetto che la macchina è di mia figlia, e per quel che mi dice, pare che all'accensione, che normalmente parte a benzina, per poi stabilizzarsi a GPL, adesso in questa fase si sente un fischio e poi torna a benzina o rimane a benzina .
    Vorrei darle una dritta, io ebbi qualcosa di simile con una renault chamade, allora il passaggio era manuale e cambiai il commutatore; voi cosa ne pensate? grazie
     
    .
  2. bulmax
     
    .

    User deleted


    il meccanico mi ha detto che c'è da cambiare il polmone a un costo di circa 300 euro;ho saputo che esistono i kit di revisione; conoscete il modello del polmone in oggetto?
     
    .
  3. bulmax
     
    .

    User deleted


    Risolto:per qualcuno che fosse interessato.
    Ho portato l'auto da un installatore autorizzato BRC , facendomi l'auto diagnosi,è uscito avaria al sensore di pressione;smontandolo abbiamo riscontrato che era sporco,sembrava che fosse stato aggiunto dell'additivo nel gas tale da far staccare delle incrostazioni,sostituito, la macchina ha ripreso a funzionare a gas; per sicurezza ho fatto cambiare il filtro del gas,che non sembrava vecchio di 8 anni;che io sappia non è stato mai cambiato. Adesso l'auto va egregiamente, se si dovesse bloccare il passaggio del gas ancora,sara necessario sostituire il riduttore di pressione (polmone).ciao
     
    .
  4. Nino6
     
    .

    User deleted


    Salve, ho letto poco fa i suoi commenti e credo che ho lo stesso problema, non passa da Benzina a GPL.
    mi poi indicare dove si trova il sensore di pressione magari riesco a cambiarlo da solo.
    Grazie mille
     
    .
  5. bulmax
     
    .

    User deleted


    si trova il primo da destra(ce ne sono quattrp), guardando di fronte le tre bobine(vicino il tappo dell'olio). è posto sopra le bobina di destra;se non erro, devi togliere una staffa
     
    .
4 replies since 2/9/2016, 15:35   2020 views
  Share  
.