Riportare in vita la mia Matiz!

Come rifare motore e altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo2016
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Da dieci anni (novembre 2006) ho con soddisfazione una Matiz 1000 chevrolet con GPL.
    Per mia cocciutaggine ho rotto la cinghia di distribuzione (150'000 Km...). Presumo, ma non ho sentito il meccanico in quanto l'auto giace qui nel mio garage, di aver piegato valvole e fatto qualche altro danno.
    A fronte di cio' vorrei riportarla in vita.
    Me la cavo un poco in meccanica e ho un mio amico meccanico che mi aiuterebbe.
    Avete consigli? Dritte? Indicazioni?
    Sarà meglio trovare un motore all'usato o intevenire chirurgicamente?
    Ah, a novembre dovrò rifare il serbatoio del GPL, costa molto?
    Un saluto a tutti e un grazie in ... acconto!
     
    .
  2. t-mac91
     
    .

    User deleted


    Ti posso solo dire che il cambio serbatoio costa 600 euro qui a Genova, ma forse in giro si puo' fare un po' a meno.
    Prima guarderei ad un motore usato rifatto se il resto della macchina e' in buone condizioni.
    Se poi costa troppo vai di meccanica.

    Mino
     
    .
  3. sigillo11
     
    .

    User deleted


    Ho rifatto da un mese il cambio serbatoio Ho un peugeot 106 rally: serbatoio + omologazione alla motorizzazione (fatta da chi ha cambiato il serbatoio) ho spese €. 350,00.
    Chiedere 650€. mi sembra prendere per il collo senza via d'uscita.
    Sono di Roma. Gira chiedi in giro, vai fuori città, vedrai che le cose cambiano.
    Renato
     
    .
  4. bulmax
     
    .

    User deleted


    aspetta per il serbatoio, è prioritario la rimessa in vita del motore. te lo sei proprio andata a cercare il guaio: io ho sostituito solo la cinghia e tutto ciò che essa riguarda; me la sono cavata con 550 Euro dal concessonario. per il danno ricevuto ti consiglio di prendere in considerazione un bravo meccanico ,non è un lavoro da fai da te. Il mio consiglio è trovare un altro motore sicuro che non abbia lo stesso problema,ma se il meccanico è in gamba lascia decidere a lui,tu devi solo pagare, e saranno tanti i soldini da sborsare; forse è meglio un usato. ciao
     
    .
  5. Guglia61
     
    .

    User deleted


    Ciao, trascurare la cinghia di distribuzione e' un errore grave e costoso.... io con la mia 800 gpl mi accingo tra qualche giorno di girare i 300.000 km! Si avete letto bene... 300mila con manutenzione ordinaria senza tagliandi della casa ma con meccanico di fiducia e... va ancora benissimo. Guglielmo 61
     
    .
  6. Green-Chevy
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    ho acquistato all'inizio di quest'anno una chevrolet matiz del 2006, con 80.000 km, a quanti km dovrei far vedere la cinghia di distribuzione? i costi a quanto ammonteranno?

    P.s. io a Roma per la sostituzione della bombola del gpl ho pagato 370 €.
     
    .
  7. DAnix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Green-Chevy @ 29/8/2016, 17:02) 
    Buongiorno,
    ho acquistato all'inizio di quest'anno una chevrolet matiz del 2006, con 80.000 km, a quanti km dovrei far vedere la cinghia di distribuzione? i costi a quanto ammonteranno?

    P.s. io a Roma per la sostituzione della bombola del gpl ho pagato 370 €.

    direi che è il momento giusto per sostituirla.
    Se tenuta bene, al i la delle pecche meccaniche, la matiz ha un gran motore! (io sono a 180.000 km)

    ideale sarebbe reperire un libretto di manutenzione (originale) ed appuntarvi tutti gli interventi periodici.

    CITAZIONE (Guglia61 @ 27/8/2016, 13:19) 
    Ciao, trascurare la cinghia di distribuzione e' un errore grave e costoso.... io con la mia 800 gpl mi accingo tra qualche giorno di girare i 300.000 km! Si avete letto bene... 300mila con manutenzione ordinaria senza tagliandi della casa ma con meccanico di fiducia e... va ancora benissimo. Guglielmo 61

    concordo!
     
    .
6 replies since 21/8/2016, 15:33   782 views
  Share  
.