Motorini Vaschetta dell'acqua dei vetri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DaniJbh
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho una Daewoo Matiz (M100) del '98 con 250.000 Km
    Per ora tutto bene, il motore non è mai stato aperto e la macchina va alla grande, l'unico inconveniente e direi più che normale, mi hanno abbandonato i motorini che della vaschetta dell'acqua dei vetri.
    Li uso spesso soprattutto quello per lavare il parabrezza, quello del lunotto posteriore non tanto.
    Proprio l'altro giorno hanno smesso di funzionare, non si sente più il rumore dei motorini.
    Ho guardato i due fusibili da 15 che trovo dentro l'abitacolo, ma sono buoni, ho anche provato a cambiarli, ma nulla da fare, non vanno.
    Possibile che si siano guastati insieme?
    Cos'altro potrei controllare?

    Ho smontano la vaschetta, per controllare i motorini, uno era zuppo d'acqua sul fondo, l'altro asciutto, ho controllato anche i connettori ed erano privi di ossidazione, ho provato a pulirlo lo stesso, ma nulla..

    Cosa dite? motorini andati?

    Grazie :)
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    stacca i motori e con un tester ai contatti, controlla se quando azioni il lavavetro, passa corrente
    se non passa, intervieni sulla leva quadro comandi
    se si
    smonta la vasca
    riempila di acqua e vedi se perde.
    se si, cambiala!
    se no
    metti i motori in funzione (con un trasformatore a 12V o simile) e ricontrolla se perde

    altra cosa che puoi fare è somtarli e vedere in che condizioni sono le spazzole
    (per aprirli ti ci devi dedicare un po...)

    per il lavoro da fare, ti suggerisco di andare da un ricambista e comprare tutto nuovo.
     
    .
1 replies since 13/1/2016, 12:17   65 views
  Share  
.