Sostituzione cinghia di distribuzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. questamatiznonèmia
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, alla mia Matiz 800 del 2005 ho sostituito la cinghia nel gennaio 2011, a 44000 km. Adesso quando la dovrò ricambiare? Io purtroppo non ho più il libretto di uso e manutenzione, vorrei sapere gli intervalli di tempo e km per la sostituzione della cinghia. Grazie a tutti per le risposte
    P.S. : adesso la macchina ha 120000 km
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ho trovato questo :
    http://www.search-document.com/pdf/1/2/lib...olet-matiz.html
     
    .
  3. Danjbh
     
    .

    User deleted


    Ciao :)

    Di solito consigliano 4 anni oppure 70/80 mila Km, la cinghia sarà da cambiare alla prima di una delle due scadenze.
    Io l'avevo cambiata a 80 mila ed era ancora perfetta, ma penso che vari in base all'uso che se ne fa.
    Comunque se l'avvicini dal tuo meccanico, togliendo il coperchio che protegge la cinghia può vedere lo stato e consigliarti quando fare la sostituzione.

    Ciaoo
     
    .
  4. questamatiznonèmia
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie per le risposte. Purtroppo mi state dicendo 2 cose diverse. Secondo uno sono in netto ritardo, secondo l'altro posso ancora aspettare tranquillamente.
    Non c'è nessuno che ha il libretto di uso e manutenzione che può darmi una mano?
    Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ho trovato il libretto della matiz 800 benzina.
    A pag. 7-33 dice :
    cinghia trasmissione alternatore : sostituz. dopo 36 mesi o 45000 km (controll. ogni 12 mesi/15000 km)
    cinghia trasmissione servo sterzo, compress. a/c sostit. : dopo 60 mesi oppure 75000 km (controllare ogni 12 mesi/15000 km)
    cinghia distribuzione sostit. : 72 mesi oppure 90000 km. ( controllare ogni 24 mesi / 30000 km )

    Mino
     
    .
  6. Carletti81
     
    .

    User deleted


    Sulla mia 800 distribuzione rotta con 45.000 km, ma mai toccata in 15 anni! Probabilmente ossidata...
     
    .
  7. questamatiznonèmia
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte, adesso posso stare molto più tranquillo. Grazie, buona serata
     
    .
6 replies since 28/10/2015, 19:25   2701 views
  Share  
.