Matiz 1.0 energy singhiozzi e spegnimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shiningdemix
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono cresciuto in officina e che le manutenzioni le ho sempre eseguite io (tagliandi ammo ecc.) quest'anno ho deciso di trattare bene la piccola di casa con puliza corpo farfallato distribuzione servizi pompa acqua vaschetta acqua nuovo avantreno ammo e freni nuovi nonostante appena 65 000km fatti in 11 anni, il tutto fatto da un meccanico di zona per fare il prima possibile una persona della quale mi fidavo...da li sono nati tutti i miei problemi! a parte lo "sfridio" che fanno le cinte che non mi piace per niente, quando l'ho ripresa la prima volta rimaneva accelerata, ho pensato subito al corpo farfallato appena pulito, era uno schifo sicuramente i fattori di correzione erano altissimi e mandava troppa benza...reset centralina da diagnosi e per qualche settimana una bomba! ieri e oggi invece ha lasciato per strada mamma, la macchina inizia a singiozzare come se ci fosse qualche mancata accensione o aria nella linea della benzina fino a spengersi completamente per poi ripartire bene per un altro pò. ora visti i lavori che ho fatto e i dindi che ho speso che non sono pochi mi chiedo ma che diamine ha sta benedetta macchina? visivamente l'unica cosa fuori posto è questo tubo "cotto" e spaccato in vari punti.

    dovrebbe essere un ricircolo vapori giusto? mi sfugge qualcosa? l'altro tubo è quello che dovrebbe far depressione

    N.B la foto e presa da internet
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    come ti capisco...

    io periodicamente effettuo una bella pulizia del sistema iniezione con STP
    www.dibomotori.com/scheda.asp?COD=6...A_STP120393.htm
    direttamente nella tanica, e ti garantisco che oltre che a volare, mi stura la valvola EGR che col tempo tende sempre a bloccarsi.

    se ti ha lasciato a piedi, dovresti fargli fare una diagnosi, magari esce fuori un codice errore.

    tieni sempre puliti: egr; debimetro; filtro aria.
    cinghie sempre sotto controllo (sopratutto il paraolio della cinghia testata)
    controlla le candele (la matiz monta candele specifiche), e controlla che gli attacchi alle stesse siano ben saldi
    se noti tubi cotti... sostituiscili.
    se puoi, cambia il filtro benzina


    ti singhiozza a qualsiasi regime?

    ps:
    hai provato a portare l'auto da un carburatorista ?
    hai visto mai che nel rimontare i pezzi habbiano fatto confusione (sai che novità...)
     
    .
  3. shiningdemix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DAnix @ 11/7/2015, 04:03) 
    come ti capisco...

    io periodicamente effettuo una bella pulizia del sistema iniezione con STP

    direttamente nella tanica, e ti garantisco che oltre che a volare, mi stura la valvola EGR che col tempo tende sempre a bloccarsi.

    se ti ha lasciato a piedi, dovresti fargli fare una diagnosi, magari esce fuori un codice errore.

    tieni sempre puliti: egr; debimetro; filtro aria.
    cinghie sempre sotto controllo (sopratutto il paraolio della cinghia testata)
    controlla le candele (la matiz monta candele specifiche), e controlla che gli attacchi alle stesse siano ben saldi
    se noti tubi cotti... sostituiscili.
    se puoi, cambia il filtro benzina

    ti singhiozza a qualsiasi regime?

    ps:
    hai provato a portare l'auto da un carburatorista ?
    hai visto mai che nel rimontare i pezzi habbiano fatto confusione (sai che novità...)

    guarda la macchina come si dice dalle mie parti l'ho rigirata come un "pedalino", dopo aver azzerato i valori in diagnosi è andata molto meglio ma adesso continua a spengersi quando ha il clima acceso! in diagnosi ci dava sensore giri e un bassa tensione dovuto alla spia avaria mancante (probabilmente un regalino della daewoo al primo e unico tagliando fatto da loro -.-" ) cambiato sensore (ne avevamo uno li) e rimessa la spia la macchina è andata bene per un paio di giorni poi ha iniziato di nuovo ad andare in avaria e segnare il sensore camme :( :( :( ora lo ricompro nuovo sperando che non sia un errore ridondante dovuto ad altro (mi è già successo con altre macchine) ma non capisco la correlazione con quel sensore al fatto che si spenge solo con il clima acceso, cioè teoricamente se il sensore non va non sarebbe andata anche senza clima
     
    .
  4. DAnix
     
    .

    User deleted


    appena accendi il clima, il numero giri puo scendere ulteriormente o "singhiozzare".
    essendo la sua puleggia integrata nel gruppo motore, potrebbe influenzarne i valori (credo).

    io per esempio ho fatto ricaricare il gas del clima, e da allora al minimo, ogni tanto lo stesso va in vibrazione ed emmette un rumore infernale; ma appena sale sopra gli 840 giri, smette.
    pompa?
    frizione pompa?
    non si sa...
    so solo che mi si accende e si spegne la spia mil.. :-(

    prova con un sensore nuovo, magari quello che hai messo era condizionato.

    ciao
     
    .
3 replies since 4/7/2015, 12:48   434 views
  Share  
.