Rottura blocchetto accensione matiz con immobilizer

è possibile non riprogrammare le chiavi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alesanremo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, devo chiedere una cosa agli esperti per la matiz planet 800 del 2003 della mia compagna...riguarda il blocchetto d'accensione che gira "libero" lasciando la macchina con il quadro acceso e pronta per partire solo a spinta!credo si sia rotto il perno che dal blocchetto chiave va al blocco contatti e poichè la macchina è dotata di immobilizer volevo sapere se è possibile montare un blocchetto anche senza immobilizer tenendo la chiave vecchia all'interno della macchina evitando così di riprogrammare chiavi etc etc...

    Grazie

    Edited by alesanremo - 24/6/2015, 07:08
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    immobilizer ??
    A me in due centri assistenza chevro (tre, peresser piu precisi...) m'han detto che il led dell'immobilizer è messo per "bellezza"e che quest'auto non ha immobilizer...

    quando estrai la chiave dal quadro, ti si accende il led sul quadro controllo?
    Si= non hai scelta (centro assistenza)
    No= non c'è nessun immobilizer

    o ti si è rotta la molla, o si sono rotti i contatti della placca.

    suggerisco:
    preventivo presso centro chevro (anche per esser certo che vi sia o no sto fantomatico immobilizer)
    consulto con un elettrauto
    sfasciacarrozze
     
    .
  3. alesanremo
     
    .

    User deleted


    portarla al centro assistenza significa lasciarcela, anche perchè si può partire solo a spinta; il fatto che la chiave gira senza sforzo probabilmente vuol dire che si è rotto l'albero che dal blocco chiave va ai contatti, come ho visto in un sito, credo russo, del quale non riesco ad inserire l'url, chissà perchè! (Replacement striker ignition on Daewoo Matiz)
    credo che la porterò in qualche modo dal mio bravo meccanico non chevro e vedremo il da farsi.
    Poi vi saprò dire...

    Grazie

    Alessandro
     
    .
2 replies since 23/6/2015, 16:57   4143 views
  Share  
.