Problema tergicristallo che sbattono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Majestick
     
    .

    User deleted


    Sulla mia Matiz800 le spazzole tergicristallo durante il loro funzionamento alla massima velocità sbattono sulla plastica inferiore..Succede anche a voi?Soluzioni?
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    a me non accade

    se alla minima non lo fa, potrebbe essere il poco attrito delle spazzole
    controlla se il mollone del braccetto si tira ben bene le spazzole verso il vetro. magari spruzzagli un po di olio

    ps:
    non hai trattato il vetro con cere o idrorepellenti?

    spazzole in gomma, flat o rigenerate (che sono in plastica dura e graffiano l vetro)?
     
    .
  3. Majestick
     
    .

    User deleted


    Le spazzole sono delle aerotwin bosch presumo le migliori sul mercato ma il difetto l'ha sempre fatto anche con altre spazzole.Proverò a controllare la molla è un rumore da sclero :rage: !!In questi giorni mi sono dedicato alla sistemazione di alcuni piccoli difetti,tra cui ho eliminato il check sostituendo le bobine...vi aggiorno sulle spazzole!!!
     
    .
  4. DAnix
     
    .

    User deleted


    immagino il fastidio...

    puoi provare a fare una cosa semplicissima
    stacca il braccio proprio dal gomito che si attaccaalla base (quella che va al blocco motore) della spazzola.
    vi troverai un perno dentato
    fai salire di un dentino il braccio riposizionando lo stesso.

    magari in passato è stato smontato e rimontato, o montato male.
    al contrario, al massimo della loro estenzione, le spazzole dovrebbero avere qualche centimetro in piu che non dovrebbe farle sbattere sul lato sinistro alto.

    ciao
     
    .
3 replies since 1/5/2015, 09:10   602 views
  Share  
.