Plastiche interne diventate bianche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danieljbh
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema, forse sarà capitato anche a voi e spero che avete trovato qualche soluzione.
    Da tempo le plastiche interne della macchina, tutto il cruscotto per intenderci, sono diventate giorno dopo giorno sempre più bianche, in pratica adesso è quasi completamente tutto bianco.
    Ho provato a passarci di tutto ma non va proprio via, solo grattando delicatamente va via una polverina bianca.
    A voi è capitato? Avete risolto in qualche modo? Mi hanno detto che è stata "colpa" del lucida cruscotto e del sole..

    Daewoo Matiz '98
    240.000 Km
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Credo purtoppo che ci sia poco da fare. È un po quello che succede ai paraurti in plastica non verniciati che, dopo anni di esposizione al sole, schiariscono.
     
    .
  3. danieljbh
     
    .

    User deleted


    Forse ho trovato una soluzione.. lunedì incomincio a cercare qualcosa in giro, magari trovo qualcosa dalle mie parti.
    Ho trovato una soluzione abbastanza carina e spero poco costosa, che sarebbe quello di applicare una pellicola della 3M su tutto il cruscotto, ho visto alcuni esempi e l'effetto è molto gradevole.
    Poi vi farò sapere.. :)

    In questo sito vendono il materiale per
    Rivestimenti interni auto, cruscotto: Carbonio, Alluminio, Titanio, Sticker Bomb
    apposta per ripristinare le parti interne della macchina.

    http://www.motorvinilo.it/blog/applicazion...o-sticker-bomb/
     
    .
  4. |Cortex
     
    .

    User deleted


    Ti costerà un botto di euro!!!! la soluzione più economica e quella di far riverniciare le parti da un carrozziere, oppure se sei pratico con una bomboletta di spray acrilico nero opaco
     
    .
  5. danieljbh
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione come soluzione non è delle più economiche. Stamattina ho volto fare una prova, ho preso un rotolo di questa pellicola apposta per fare gli interni della macchina, cruscotto ecc.. l'applicazione non è difficile, ma ci vuole moltissima pazienza.. Con un rotolo pagato 10 euro in negozio, ho coperto soltanto il vano porta oggetti e il "tappo" sopra il vano porta oggetti dove in teoria ci dovrebbe essere l'airbag per il passeggero..

    Il risultato non è stato brutto, ma non sono molto soddisfatto..
    Il fatto è che ho "paura" a farla riverniciare, perché con il sole penso che la vernice vada via..

    Qualcuno ha già fatto questo tipo di intervento? sarei curioso di vedere il risultato per poi decidere che fare..
     
    .
4 replies since 10/3/2015, 10:15   160 views
  Share  
.