Non è che mi stanno fregando?

Consiglio se pulire o sostituire valvola EGR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PowerX
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    volevo chiedervi un consiglio...
    Premetto che ho una Matiz Ecologic del 2008 Bifuel e fino ad ora non mi ha MAI dato problemi!
    Manco a farlo apposta stamattina mi sono recata al centro commerciale, stavo per parcheggiarla quando si è spenta...eh vabbè avrò lasciato male la frizione....la riaccendo e boom si spegne di nuovo, così per 3-4 volte.
    Esco dal parcheggio definitivamente e noto che è molto "goffa", ha ZERO ripresa e ogni qualvolta scende al di sotto dei 1000 giri, l'auto si spegne.
    Così decido di portarla in officina Chevrolet per vedere come risolvere questo problema...mi fanno la diagnosi e riscontrano che c'è da SOSTITUIRE la valvola EGR e le relative guarnizioni, il costo ammonterebbe attorno ai 350 €.
    Leggendo molti commenti però, ho visto che questa valvola, prima di cambiarla, è possibile pulirla! Dal momento che non ne conoscevo nemmeno l'esistenza e questa valvola sulla mia auto non è MAI stata toccata, quindi MAI stata pulita, come mai,

    il meccanico autorizzato non mi ha minimamente accennato che c'era la possibilità di pulirla ma è saltato subito alla conclusione di sostituirmela?
    Ciò che non capisco è...questa valvola è realmente da sostituire o me l'ha detto per speculare sul mio portafoglio?

    Con questo non sto additando il meccanico, se mi ha detto che andava sostituita probabilmente un perché c'è, ma vorrei almeno capire se questo perché è onesto oppure no! :down:

    Grazie mille in anticipo!!!!! Buona serata!!! :D
     
    .
  2. |Cortex
     
    .

    User deleted


    basta solo pulirla co un disincrostante spray
     
    .
1 replies since 25/2/2015, 18:20   127 views
  Share  
.