Help...non parte più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano Ricciotti
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,
    abbiamo una Matiz 800 del 2000 ormai prossima alla pensione :D
    Ultimamente faceva un pò fatica a partire ma una volta in moto andava senza problemi, oggi non ne ha più voluto sapere e ha lasciato la mia fidanzata a piedi.
    Girando la chiave il motorino di avviamente gira bene e dal rumore sembra si stia per accendere ma niente da fare...non parte.
    Considerando che la macchina ha quasi 15 anni e oltre 100.000 km vorrei evitare spenderci altri soldi e portarla da un meccanico quindi se riesco a sistemarla con poco bene altrimenti è la volta buona che la rottamiamo.
    Secondo voi da dove dovrei iniziare ? Dalle candele o relativi cavi oppure qualcos'altro ?
    Ho letto che alcune persone hanno avuto problemi con la chiave, può essere il mio caso ? Non trovo più quella di riserva altrimenti avrei già provato.

    Grazie a tutti
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    comincia col pulire le candele e controllane lo stato (se sporche di olio)

    se parte compra questo (benzina) e lo dividi per due pieni di benzina
    stp120396-pulitore-diesel

    potrebbe essere di tutto, ma comincia con le cose piu semplici
    (siciri di non aver usato benzina sporca o di bassa qualità?)
    mai cambiato il filtro bentina?
     
    .
  3. Stefano Ricciotti
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consiglii, ho dato un occhiata alle candele e mi sembravano un pò sporche cosi' le ho sostituite ma purtroppo non è cambiato nulla.
    E' da circa una settimana che la macchina non parte più quindi anche il prodotto per pulire gli iniettori sarebbe inutilizzabile.
    Per quanto riguarda la benzina di scarsa qualità non credo ma comunque non saprei come verificarlo.
    Il filtro benzina potrebbe creare un problema del genere e eventualmente è una cosa complicata da sostituire ?

    Grazie ancora
     
    .
  4. |Cortex
     
    .

    User deleted


    sostituisci il sensore dell'albero a camme, al 99% e lui il problema
     
    .
3 replies since 14/1/2015, 23:45   134 views
  Share  
.