Sostituzione Alternatore Matiz M100

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danieljbh
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, l'altro giorno la mia piccola Matiz mi ha lasciato a piedi, per fortuna sotto casa.
    Il problema non è la batteria ma purtroppo l'alternatore che ha deciso di abbandonarmi dopo 234.000 Km passati insieme..
    Quello che volevo sapere è questo, è una cosa che posso fare pure io? è facile da smontare?
    Che mi consigliate?
    Stamattina devo andare a prendere un alternatore di seconda mano, purtroppo non ho soldi per uno nuovo, avete qualche consiglio?? Grazie
     
    .
  2. ramontillo1
     
    .

    User deleted


    ciao daniel
    anche io sto avendo dei problemi con batteria e/o alternatore di una matiz 1000 del 2009

    al momento sto cercando di capire se il problmea sia che la batteria non si ricarichi o se invece c'è una dispersione.

    comunque ho cercato info sulla sostituzione dell'alternatore e in molti mi hanno detto che si tratta di un'operazione abbastanza facile
    non ho ancora info specifiche a riguardo, ma nel caso ne trovassi, te le linko in questa discussione

    rafa
    :)
     
    .
  3. danieljbh
     
    .

    User deleted


    Ciao rafa, grazie per la risposta :) Ho risolto per fortuna un mesetto fa, devo ammettere però che non avendo un ponte, smontare l'alternatore non è stato possibile e per nulla comodo. Sono riuscito a liberarlo dai tre bulloni, ho staccato il cavo della massa e tutto il resto, ma purtroppo non c'era spazio sufficiente per sfilare l'alternatore.
    Ho dovuto avvicinare la macchina in officina ( trainandola ) per poter smontare questo alternatore grazie all'aiuto di un ponte che ha reso decisamente le cose più facili.
    Il meccanico ha dovuto smontare anche altro per poterlo sfilare.

    Ho chiamato la Chevrolet e anche con loro stupore mi hanno detto che l'alternatore per la mia Matiz del '98, non lo producevano più. La buona notizia è che li fanno anche di concorrenza a un prezzo abbastanza accessibile 110 € + iva (NUOVO)

    Comunque tutto risolto, l'alternatore non l'ho potuto prendere nuovo per mancanza di fondi e mi sono dovuto accontentare di un usato garantito.

    Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto della durata del vecchio alternatore 234.000 Km credo proprio che di più non potevo chiedergli :)

    Grazieeee
     
    .
  4. ramontillo1
     
    .

    User deleted


    ciao daniel, scusa non ho badato alla data del tuo post..

    quindi, in sostanza, la sostituzione dell'alternatore la si può fare sono in officina.. peccato :(

    ne approfitto per chiederti un favore:
    a me manca il libretto di uso e manutenzione, tu per caso ce l'hai?

    avrei bisogno delle pagine che riguardano la scatola portafusibili sotto lo sterzo.
    se riuscissi anche solo a famri una foto con il cellulare, mi sarebbe veramente d'aiuto

    anche se la mia matiz è già "targata" chevrolet, io non credo abbiano cambiato molto..

    grazie mille
    rafa
    :)
     
    .
  5. danieljbh
     
    .

    User deleted


    Certo che ti posso fare questo favore, anche se dubito siano uguali..
    Ti servono solo le pagine dei fusibili sotto lo sterzo? o anche quelle relative alla scatola dei fusibili nel vano motore?

    Se mi mandi la tua mail e mi dai qualche minuto, scendo giù in macchina e prendo il libretto e ti mando un paio di foto.
     
    .
4 replies since 9/12/2014, 09:12   861 views
  Share  
.