conviene mettere un motore nuovo o sostituire la testata,nella mia matiz?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. velenodd
     
    .

    User deleted


    conviene mettere un motore nuovo o sostituire la testata,nella mia matiz?la mia matiz del 99 ha 86000 km e per la seconda volta si è bruciata la guarnizione della testata,un anno e mezzo fa, ho rifatto fare la testata dal torniere facendola spianare, prezzo complessivo per la riparazione chiesta dal meccanico 400 euro...questi stessi soldi me li ha chiesti questo nuovo meccanico per riparare il danno ripresentatosi.
    mi ha chiesto invece 250 euro se la testata la porto io, quindi mi era venuto in mente, di prenderne una in uno sfasciacarrozze!
    adesso su raf autoricambi ho visto che nel sito di raf autoricambi l'intero motore della matiz nuovo costa 1000 euro. ne vale la pena.
    p.s. la macchina l'ho acquistata di seconda mano, 3 anni fa..voi che dite conviene ripararla 400 euro e tirarci un altro anno, reperire una testata in uno sfascio,eo mettere un motore nuovo(non ho idea di quanto voglia il meccanico per montarmi il motore nuovo)!ciao grazie.
     
    .
  2. Testanera 1978
     
    .

    User deleted


    Io lo metterei nuovo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Credo che il ripresentarsi così presto di un guasto così importante sia un brutto sintomo che in effetti potrebbe suggerire la sostituzione del motore.

    La mia M100 del 2000, 227.000km è ora in officina per valutare la situazione del motore, che consuma molto olio, e che ancora non si sa cosa abbia da sostituire. Personalmente in caso di danno esteso valuto la sostituzione del motore piuttosto che la demolizione in quanto sono molto affezionato, ce l'ho da 14 anni e l'ho personalizzata molto, diversamente le valutazioni personali possono essere diverse.
     
    .
  4. pandemonios
     
    .

    User deleted


    Anche io dopo una situazione simile ho deciso di cambiare direttamente tutto il motore con uno nuovo di pacca pagato 900 euro, non so il meccanico quanto si prende perchè il lavoro lo abbiamo fatto io e mio cugino :D
     
    .
  5. DAnix
     
    .

    User deleted


    MAI mettere acqua di rubinetto (o fontana) nel radiatore!

    rovina la testata
    usate prodotto specifico

    consigli spassionato...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DAnix @ 7/9/2014, 05:26) 
    MAI mettere acqua di rubinetto (o fontana) nel radiatore!

    rovina la testata
    usate prodotto specifico

    consigli spassionato...

    :confused:
     
    .
5 replies since 31/8/2014, 01:55   3395 views
  Share  
.