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DAnix.
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da quanto sto riscontrando in diverse matiz (vers 8.0 1.0) a distanza di un paio di anni dal richiamo (con annessa sostituzione olio e cilindretti [questi ultimi a spese del cliente]) si bloccano i cilindretti delle ruote posteriori
http://media.mister-auto.com/bolk/cilindre...l-d011931-1.jpg
http://media.mister-auto.com/trw/kit-freno...61gsk2603-1.jpg
il blocco fa si che la ruota rimanga semibloccata, con tutto ciò che ne deriva
la chevro, quasi fosse un abbonamento, consiglia:
- sostituzione olio DOT4 (a loro dire va usato solo il loro olio)
- sostituzione cilindretti
€100,00 di spesa
tra EGR, cilindretti ed affini....
rimpiango le vecchie FIAT!
http://www.sicurauto.it/news/le-matiz-con-...ate-gratis.html
COSA ACCADE ALL'ABS? - Il richiamo è stato escluso dalla Casa madre in Corea poiché, dalle indagini tecniche effettuate dalla stessa sui gruppi ABS già sostituiti, sono emersi fenomeni di corrosione/ossidazione sulle valvole dei moduli, ruggine che contamina l'olio e ostruisce le valvole stesse. Tale fenomeno è stato attribuito all'olio dell'impianto frenante contaminato da umidità (il fluido è molto igroscopico, cioè trattiene l'umidità). Pertanto, la casa madre non riconosce alcuna difettosità del gruppo in quanto la causa è stata individuata, a suo parere, nella mancata manutenzione del veicolo. Resta da chiedersi come mai nel gruppo ABS Bosch, montato in precedenza, non si siano verificati casi analoghi. Chevrolet Italia assicura che da oggi tutta la propria rete è stata informata dell'assoluta necessità di sostituire l'olio dei freni ogni due anni su tutte la Matiz (operazione sino ad oggi omessa dalle stesse officine autorizzate), ma esclude una lettera informativa "a pioggia" verso tutti i clienti che li inviti a sostituire l'olio dei freni quanto prima (come proposto da SicurAUTO). Pertanto, siamo noi che invitiamo tutti i clienti Matiz a recarsi presso un'officina autorizzata Chevrolet per farsi sostituire l'olio dei freni e far analizzare quello vecchio: se fortemente contaminato potrebbe aver già danneggiato l'ABS, che quindi va sostituito.
fifty fifty...
o meglio...
AUMMA AUMMA.