Pulsante clacson (volante)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sparagnino
     
    .

    User deleted


    Ho un piccolo immenso problema: il clacson.

    Ho un bellissima matiz del 99, phase 1.
    Nessun problema, fin'ora, se si esclude il nativo problema al cambio, che è un po' ruvido nel mettere la seconda.
    Poi ho viaggiato un pochettino con le cuffie andate e quindi i semiassi non sono felicissimi, ora. Ma non danno problemi, se non qualche rumoretto...
    Un cambio pompa benzina, perchè stava proprio lasciandomi...
    Ora sono alla seconda pompa dell'acqua: è un cambio più per sicurezza che altro.

    Insomma, fin'ora...

    Purtroppo devo fare la revisione e ho un problema con il clacson: l'avevo, come dire... Tolto.
    Non la parte nel motore, ma il pulsante che sta dentro il volante.
    Un giorno girando è rimasto bloccato. Ho controllato ed erano i supporti in plastica, dentro, che si erano criccati. Quindi...
    Ora per far la revisione mi serve il clacson funzionante. Ma non riesco a trovare il pezzo.
    Vorrei evitare di cambiare tutto il volante, ci sono affezionato, al mio.
    E' di quelli a due razzi, senza airbag.

    Come faccio a trovarlo?
    Andrei su ebay... Ma non so come si chiama il pezzo!
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    senza clacson, a parte la revisione, rischi

    Art. 72 - Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi

    1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
    a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
    b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
    c) dispositivi di segnalazione acustica;
    d) dispositivi retrovisori;
    e) pneumatici o sistemi equivalenti.

    13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80,00 a euro 318,00.

    (1) Articolo così sostituito dall'art. 7 comma 2 del decreto legge n. 266 del 10-11-2004 e successivamente modificato dall'art.17 della legge 23 febbraio 2006, n. 51, di conversione del DL 30 dicembre 2005, n.273.
    (2) Articolo così sostituito dall'art. 7 comma 2 del decreto legge n. 266 del 10-11-2004 e successivamente modificato dall'art. 17 della Legge 23 febbraio 2006, n. 51, di conversione del DL 30 dicembre 2005, n. 273.
    (3) Articolo così sostituito dall'art. 7 comma 2 del decreto legge n. 266 del 10-11-2004. Comma introdotto dalla legge 29.7.2010 n. 120.

    se hai rimosso il meccanismo interno, devi necessariamente trovarne uno idoneo.
    non montare interruttori a casaccio, poiche non sono progettati per usi del genere.
    http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=volante...te+matiz&crdt=0

    monta quello del generale lee di Hazzard, e vai alla grande :D


    ps:
    se vuoi mantenere piu a lungo la pompa dellacqua, evita di usare acqua pura nel circuito di raffreddamento, ma apposito prodotto.
    Consiglio anche di orientarti su ricambi originali
    Ho visto pompe compatibili con la spira in plastica, il latta...
    ricorda che migliore è il materiale... piu alungo dura.

    ciao
     
    .
1 replies since 18/2/2014, 22:24   103 views
  Share  
.