Matiz infiltrazioni acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ghibson
     
    .

    User deleted


    Salve un mese fa, la mia chevrolet matiz 800 gpl planet, dopo un abbondante temporale, presentava acqua nella parte inferiore dell'abitacolo. Ho notato che il posto con maggiore acqua (circa 2 dita almeno) era il tappetino posteriore lato guida ma la spugna sotto la moquet ha trasportato l'acqua nell'intero piano. Pensavo ad una errata chiusura ma la cosa si è ripetuta ieri e l'auto era perfettamente chiusa. Da cosa può dipendere?
    Grazie
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    controlla la tenuta delle guarnizioni: sia lato portiere, sia cofano posteriore.
    io per capire se e da dove perdesse la mia vecchia auto, avevo incastrato una striscia di cartone lungo la guarnizione del portellone (internamente).
    per le portiere, devi controllarle centimetro per centimetro manualmente.
    è probabile che scenda lungo le guarnizioni dei qualche sportello.

    quando chiudi la portira, controlla se la parte alta, si allinea perfettamente.
    in genere, quando si cerca di forzare una portiera, il ladro tira la parte alta dello sportello, creando piu luce tra la guarnizione e la lamiera della scocca.

    male che vada, puoi chiedere ad un lattoniere, di fare un paio di fori di scolo sotto l'auto (anche se credo siano gia presenti)

    ps.
    metti del cartone anche sotto il vano gambe del guidatore e passeggero, per capire se venga da perdite del sottoparabrezza (incastrale come fossero cartine tornasole).
     
    .
1 replies since 19/1/2014, 11:15   1120 views
  Share  
.