problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gian Marc
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.....ho già letto i vari topic e ho visto che su alcuni si è presentato il problema che si è presentato a me.
    premetto che ho una matiz del 2002 800 city acquistata due settimane fa......32000 km. mi è sembrato un affare ma mi sta dando deiproblemi con la spia check accesa. La macchina va a colpi... e come se ci fossero dei vuoti.
    ho controlato, scrostato e cambiato la egr, cambiato il sensore temperatura aria, sonda, candelle, cavi candelle. il problema persiste. spia sempre in bella presenza. nei vari topic ho letto di un sensore d'aria........secondo voi, pottrbbe essere quello? non mifido dei vari meccanici di zona e delle loro letture di diagnosi......sembra che stiano leggendo la sfera di cristalloe non ne azzeccano una giusta.........prova questo prova quello, forse è questo, forse è quello......... :angry: grazie a tutti per le risposte e i consigli che mi verrano dati....
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    ciao,
    forse ti riferisci al debimetro.
    se hai cambiato l'egr, io punterei piu attenzione su due cosette:
    regolazione punterie
    filtro benzina

    magari, prima di spendere per altri tentativi, ti converrebbe portare l'auto in un autofficina.
    Qualora volessi fare qualche ultimo tentativo...

    suggerisco:
    vai da qualche ricambista e cerca un buon pulitore del sistema di alimentazione
    (io uso questo: www.ebay.it/itm/like/251195131404?lpid=96)
    con una bottiglietta da 500 ci fai tre pieni (20 litri x 3)
    non prendere quella piccola: costa meno ma non serve a niente!

    per il debimetro usa questo
    http://www.autoricambirao.it/index.php?id_...troller=product
     
    .
  3. Gian Marc
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le info.......proverò anche queste dritte ;) comunque risolto.......sensore pressione assoluta/aspirazione colletore!
     
    .
  4. dario.mir
     
    .

    User deleted


    Felice possessore di matiz eco (1000) acquistata nuova nel 2009 fino a un po di tempo fa...
    Adesso ho anche io lo stesso problema, o comunque simile: solo ed esclusivamente in accensione il motore non sale di giri come ci si aspetterebbe, l'alimentazione a gas entra troppo presto, come se leggesse che il motore è già caldo e questo spesso causa singhiozzi del motore e segnalazione con relativa spia motore di carburazione magra o grassa.
    Ho fatto il tagliando, nessun risultato (250,00€ di officina autorizzata, non si sa mai..), sono state registrate le punterie (70 euri), sostituzione di filtro benzina e pulitura corpo farfallato (80 euri...).
    Risultato finale: a caldo la macchina va abbastanza bene, ma non benissimo; la mattina devo fare il ballerino su frizione e acceleratore per alzare i giri "manualmente" e non farla spegnare. Inoltre devo comunque falrla partire a benzina e ricordarmi di commutare a mano l'alimentazione.
    Da quello che leggo potrebbe trattarsi di tre cose, in ordine di gravità:
    - sonda lambda (ma allora perchè non viene segnalata alcuna disfunzione?)
    - sensore temperautra aria aspirazione (dov'è? non riesco a trovarlo!!!)
    - sensore pressione (si vede, viene quasi viglia di sostituirlo con mezzi propri)
    Qualcuno potrebbe aiturami riguardo ala posizione del sensore dell'aria???
    Grazie in anticipo
     
    .
  5. Kiraorg
     
    .

    User deleted


    Il problema è la regolazione delle punterie E ANCHE il filtro benzina! Automaticamente vanno cambiate anche le candele!
     
    .
  6. dario.mir
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta. Ho gia sostituito filtro e candele, ma il problema non è risolto. La macchina a caldo va benissimo. La mattina non parte bene. Non puo essere un problema di carburazione o iniettori dal momento che sono stati controllati. È un problema di sensori o di sonda. Appunto chiedevo dov'è il sensore della temperatura dell'aria sulla matiz. In ogni caso grazie
     
    .
  7. Kiraorg
     
    .

    User deleted


    Ma se tipo quando parte a freddo per pochi instanti borbotta e parte a due lo fa anche a me, ma si tratta di tipo 5 secondi. Dopodiché funziona benissimo. Però credo che sia la batteria che nn da spunto a sufficienza. Infatti fa parecchio abbassamento.
     
    .
  8. dario.mir
     
    .

    User deleted


    no, assolutamente. Guido questa macchina da 5 anni, e so come parte. Sale di giri per un attimo, poi si abbassa improvvisamente e prende il minimo a cira 1000 rpm, come se fosse gia in marcia da un'ora. Commuta a gpl dopo pochissimo, a meno che io non disabiliti la doppia alimentazione manualmente. Sembra come se il motore si comportasse come già in temperatura
     
    .
  9. Kiraorg
     
    .

    User deleted


    Beh si la partenza anche a me è così, prima sale di giri, poi scende pian piano fino a 1000giri, però borbotta per pochi secondi, ma pochissimi e poi si stabilizza, in 2 anni che ce l'ho ha sempre fatto così.. Sempre revisionata e tagliandata.. .-.
     
    .
  10. dario.mir
     
    .

    User deleted


    ho questa macchina da anni, so come parte.... quando fa freddo o al mattino il minimo rimane alto e la macchina non si spegne appena rilasci l'acceleratore o va al minimo.Adesso invece scende subito a 900 1000 giri e si spegne a meno che io non tenga accelerato. non lo ha MAI fatto. il gas entra subito, troppo rapidamente
     
    .
9 replies since 13/1/2014, 17:34   1688 views
  Share  
.