Cambio autoradio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dubbiosoq
     
    .

    User deleted


    salve gente. sto diventando pazzo con questa matiz della mia fidanzata. per la precisione una matiz m150.

    ieri sera ho provato a cambiare la vecchia autoradio con una nuova. tirata via quella vecchia scopro che la cosa non è così semplice come pensavo.
    ero abituato ad autoradio che una volta sfilate basta cambiare la mascherina coi ferretti laterali da piegare e via, invece no, questa autoradio ha la maschera di metallo fissata con 2 viti laterali che ovviamente per svitare quelle bisogna smontare tutto il pezzo davanti.

    ho già provato a infilare sia la nuova autoradio che la nuova mascherina in quella vecchia, sperando che ci entrasse. invece niente.

    il problema è che la mia mascherina non ha i fori laterali per poter essere ancorata come la radio vecchia.
    su questo forum ho trovato che alcuni hanno usato questo adattatore:

    F53030
    che poi assomiglia a quello che adesso ho già io su la macchina
    se avvito questo poi al suo interno metto la mia mascherina o direttamente l'autoradio?

    nel caso che sia la scelta giusta. come devo fare per smontare la plastica frontale? ho visto che ci sono 2 viti a vista a sx e a dx del volante. bastano solo quelle? le girelle dell'aria non vanno staccate prima?

    grazie
     
    .
  2. Matizziano
     
    .

    User deleted


    Ci sono altre due viti sopra al quadro della macchina e un'altra sotto la postazione dell'autoradio :)
     
    .
  3. dubbiosoq
     
    .

    User deleted


    ci sono riuscito grazie mille.

    adesso ho un altro problema. la cassa di sinistra non funziona più. da tempo per la verità.

    per sostituirla come devo fare? non capisco se sia possibile smontare soltanto la mascherian bucherellata o se c'è da smontare tutto lo sportello.

    grazie.
     
    .
  4. coltelin84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dubbiosoq @ 22/11/2013, 08:05) 
    ci sono riuscito grazie mille.

    adesso ho un altro problema. la cassa di sinistra non funziona più. da tempo per la verità.

    per sostituirla come devo fare? non capisco se sia possibile smontare soltanto la mascherian bucherellata o se c'è da smontare tutto lo sportello.

    grazie.

    devi smontare il pannello le retine sono un pezzo unico con la porta
     
    .
3 replies since 21/11/2013, 08:08   207 views
  Share  
.