Addio Matiz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martiz
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, che dirvi.....la mia matiz è sulla via della rottamazione! dopo 10 anni di onorata carriera, svolta in città, strada statale, superstrada, autostrada, in Italia e fuori dall'Italia, a mare, in montagna, in campagna, col sole a 40gradi o col freddo sotto lo zero, senza mai un solo giorno di fermo auto, senza mai rompersi nulla....ha percorso 241500km pieni di soddisfazione....
    fino a quando un masso ne ha fermato la corsa l'altra sera sotto un diluvio pazzesco ed un lago d'acqua che mi ha spinto quasi fuori strada imbattendomi in questo masso che ha accartocciato la parte della carrozzeria sotto al pianale arretrando la ruota anteriore destra.
    La matiz non si è spenta, funziona tutto. Non potevo uscire perché l'acqua entrava dentro l'abitacolo, ho fatto retromarcia e sono uscito dal lago per fermarmi in un piazzale asciutto. visti i danni ho chiamato il meccanico e la matiz è salita sul carrello da sola.
    Il giorno dopo i danni stimati sono di circa 1000€...per un'auto che ne vale un pò meno.
    A malincuore ho deciso di cambairla.
    Vi dico solo che mai altra auto ha saputo darmi soddisfazioni come questa matiz che ha tutto originale, solo la batteria cambiata a 190.000km, per il resto nessuna parte si è mai rotta o sostituita, ad eccezzione del cuscinetto posteriore sinistro rumoroso cambiato a 230.000km, per il resto un'auto affidabilissima, mai lasciato a terra, partita sempre a primo colpo, strapazzata in mille modi e nelle peggiori condizioni.
    I consumi sono stati di circa 15km litro in media, con picchi di 19,5km litro nelle migliori condizioni o 10km L se a tavoletta.
    La velocità massiama è sempre stata sui 160kmh con gps senza mai esitare....
    Onore alla mia matiz!
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    QNY5IXQ33828--330x185
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Splendida testimonianza. Una tale affidabilità è stata senz'altro aiutata da una buona manutenzione. Onore a te e alla tua Matiz.
     
    .
2 replies since 13/10/2013, 08:39   224 views
  Share  
.