Problema pompa della benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monchy1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo chiedere essendo proprietario di una matiz, se ad altri possessori si verifica un forte fischio,
    dopo aver messo in moto l'auto. A detta del meccanico da me consultato, il problema sarebbe da attribuire alla pompa della
    benzina, la quale avendo lavorato con il serbatoio non sempre completamente pieno, a fatto si che in riserva in curva
    per poco tempo la pompa non pescasse benzina, logorando cosi i componenti della pompa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Io regolarmente arrivo a lasciare 1-3 litri e poi faccio il pieno completo, da 6 anni ormai e la pompa non ha mai avuto problemi. in questo modo evito il formarsi di eventuali depositi di impurità nel serbatoio che regolarmente trovo nel filtro, quando lo sostituisco.

    Non penso che il guasto alla pompa, se di questo si tratta, sia dovuto quindi alle abitudini di rifornimento.

    Un forte fischio di solito lo fanno le cinghie quando per usura si allentano. Quanti km ha la tua Matiz?
     
    .
  3. monchy1
     
    .

    User deleted


    Ciao matiz, grazie per avermi risposto. La mia matiz e del 1999 e ha percorso 66000Km,
    e la cinghia della distribuzione l'ho cambiata a 55000 perchè la pompa dell'acqua perdeva,il
    problema che ho si sente sensibilmente all'interno dell'abitacolo e il meccanico con il veicolo
    in moto, assestando qualche pugno deciso sul serbatoio faceva interrompere per brevissimo
    tempo quel forte fischio(che somiglia molto, anche se molto amplificato, al rumore dell'iniezione).
    Il mio problema, è ke vorrei essere certo ke si tratti della pompa della benzina prima di
    recarmi a sostituirla.grazie
     
    .
  4. MickyPe
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo , possiedo una matiz 800 del 99 e 195000 km,purtroppo pochi giorni fa' la pompa della benzina si e' rotta all'impproviso .Il concessionario mi ha detto che costa 230 EURO!!!!!!!!!!Percio non credo che il tuo problema sia legato alla pompa ,cmq fai bene a farla controllare. Vorrei chiedere a qualcuno di voi che e' piu ferrato in materia se conoscete dei siti dove sia possibile reperire pezzi di ricambio a prezzi piu' vantaggiosi di quelli del concessionario??Ciao un saluto a tutti.
     
    .
  5. matiz_no_fun
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, anche la matiz di mia moglie ha lo stesso problema. Sono certo che arriva dalla pompa xè l'ho smontata e effettivamente fa un fischio impressionante non appena si dà contatto. Dolente nota : 180 euro + iva pompa + blocco galleggiante, 120 euro + iva solo pompa, però pare che ce ne siano di diversi modelli ( di cui uno walbro ) e quindi penso dovrò prendere il pezzo completo che va bene su tutte le matiz.
     
    .
  6. m tech
     
    .

    User deleted


    controllate filtro carburante e il fischio dovrebbe sparire
     
    .
  7. monchy1
     
    .

    User deleted


    Ma, al precedente tagliando ho fatto sostiuire il filtro della benzina, ma
    il problema del fischio c'era in precedenza e ache dopo la sostituzione
    del filtro.
     
    .
  8. daew
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi sa dove è situato sto benedetto filtro della benza e come si smonta la pompa????
    Grazie da un nuovo iscritto!!!
    Daew image
     
    .
  9. tekkin
     
    .

    User deleted


    ciao...anche io spesso mi ritrovo con poca benzina nel serbatoio facendo sì che la pompa della benzina peschi a vuoto!!
    non penso di esserti di grande aiuto però, perchè ho preso una matiz usata da qualche mese e il vecchio proprietario aveva cambiato da poco proprio la pompa!!
    in ogni caso mi è stato detto da fonti non certe ma abbastanza attendibili che questo pescaggio a vuoto in curva fa si che la pompa si rovini con il passare del tempo.
    in generale gia la matiz non ha una pompa indistruttibile, quindi a mio parere il tuo meccanico potrebbe avere ragione....spesso crea problemi nella matiz...
     
    .
  10. daew
     
    .

    User deleted


    Grazie Tekkin, intanto faccio cambiare il filtro della benza anche perchè non sento più nemmeno il sibilo che di solito faceva sotto la macchina (penso sia proprio il filtro) poi cambierò pure la pompa.
    Ciao.
     
    .
  11. MALdePANZA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daew @ 5/12/2006, 11:54)
    Qualcuno di voi sa dove è situato sto benedetto filtro della benza e come si smonta la pompa????
    Grazie da un nuovo iscritto!!!
    Daew image

    Mi associo alla richiesta....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daew @ 5/12/2006, 11:54)
    Qualcuno di voi sa dove è situato sto benedetto filtro della benza e come si smonta la pompa????
    Grazie da un nuovo iscritto!!!
    Daew image

    Collocazione:
    image
    Modalità di sostituzione:
    Controlli motore, pagina 1F-306
    Costo:
    circa 14€ (iva comp.) c/o officina aut.
     
    .
  13. MALdePANZA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matiz @ 9/12/2006, 14:32)
    CITAZIONE (daew @ 5/12/2006, 11:54)
    Qualcuno di voi sa dove è situato sto benedetto filtro della benza e come si smonta la pompa????
    Grazie da un nuovo iscritto!!!
    Daew image

    Collocazione:
    image
    Modalità di sostituzione:
    Controlli motore, pagina 1F-306
    Costo:
    circa 14€ (iva comp.) c/o officina aut.

    Ma il filtro e' all'interno del contenitore rosso??...o e' il contenitore rosso che e' il filtro??
    raga!...se spendete qualche parola in +...nn e' che ci offendiamo...eheheheh!
     
    .
  14. daew
     
    .

    User deleted


    Ho comprato il filtro della benza commerciale 12 € è di alluminio lung. 20 cm. circa compreso i beccucci di entrata e uscita x il tubo e largo 5 cm. a barilotto. Il mecca mi ha detto che è situato esternamente sotto la macchina, ma le prestazioni non sono migliorate. :(
    Daew
     
    .
13 replies since 15/2/2006, 13:50   3347 views
  Share  
.