Problema pompa della benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monchy1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo chiedere essendo proprietario di una matiz, se ad altri possessori si verifica un forte fischio,
    dopo aver messo in moto l'auto. A detta del meccanico da me consultato, il problema sarebbe da attribuire alla pompa della
    benzina, la quale avendo lavorato con il serbatoio non sempre completamente pieno, a fatto si che in riserva in curva
    per poco tempo la pompa non pescasse benzina, logorando cosi i componenti della pompa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Io regolarmente arrivo a lasciare 1-3 litri e poi faccio il pieno completo, da 6 anni ormai e la pompa non ha mai avuto problemi. in questo modo evito il formarsi di eventuali depositi di impurità nel serbatoio che regolarmente trovo nel filtro, quando lo sostituisco.

    Non penso che il guasto alla pompa, se di questo si tratta, sia dovuto quindi alle abitudini di rifornimento.

    Un forte fischio di solito lo fanno le cinghie quando per usura si allentano. Quanti km ha la tua Matiz?
     
    .
  3. monchy1
     
    .

    User deleted


    Ciao matiz, grazie per avermi risposto. La mia matiz e del 1999 e ha percorso 66000Km,
    e la cinghia della distribuzione l'ho cambiata a 55000 perchè la pompa dell'acqua perdeva,il
    problema che ho si sente sensibilmente all'interno dell'abitacolo e il meccanico con il veicolo
    in moto, assestando qualche pugno deciso sul serbatoio faceva interrompere per brevissimo
    tempo quel forte fischio(che somiglia molto, anche se molto amplificato, al rumore dell'iniezione).
    Il mio problema, è ke vorrei essere certo ke si tratti della pompa della benzina prima di
    recarmi a sostituirla.grazie
     
    .
  4. MickyPe
     
    .

    User deleted