Problema dischi matiz 800

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. K_80
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti un informazione per capire se è un difetto che è capitato anche a voi .
    Ho una matiz 800 gpl se planet di fine 2007 con 61000 km , in questi giorni notavo un fischio provenire dai freni posteriore e ho fatto fare un controllo da quale è emerso che erano sporche le ganasce , bhe nessun problema pulite e tutto ok .
    Però il meccanico nel fare il controllo ha visto che i dischi anteriori secondo lui sono finiti e anche le pastiglie dice che sono arrivate quasi alla fine , premetto che le ho cambiate 15000 km fa e chiede una spesa di 400 euro per cambiare dischi e pastiglie perchè dice che la matiz è particolare confronto alle altre auto .
    Ma secondo me le sue considerazioni non sono molto veritiere qualcuno di voi è già capitato una roba simile ?
    L auto viene usata principalmente in citta .

    Grazie a chi mi risponde .

    Marco
     
    .
  2. DAnix
     
    .

    User deleted


    dubitare è lecito, salvarsi dalla crisi un dovere!
    (400 è esagerato)

    tanto per farti un idea...
    www.ebay.it/itm/DISCHI-PASTIGLE-FRE...E-/260941798437

    www.ebay.it/itm/Kit-Dischi-Freno-Pa...I-/230770332170

    forse avrebbe voluto dirti che la M 800 (no abs) è piu delicata nella frenata, perche tende a sbandare con piu facilità!?

    un veloce controllo dei dischi pui farlo anche tu
    va nella ruota anteriore e partendo dalla parte piu esterna del disco, vedi se noti uno scalino o solco lasciato dalle pastiglie.
    in genere, non dovrebbe essere piu profondo di 2 mm per parte

    se il solco dovesse essere profondo, le pastiglie nuove ti farebbero recuperare frenata
    per le pastiglie usa ricambi di marca

    esperienza personale
    centro autorizzato Chevro: sostituzione ganasce posteriori originali manodopera inclusa= € 80,00
     
    .
  3. LUPAKKIOTTO
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    in questi giorni ho un problema anke io con i dischi e le pastiglie dei freni anteriori, al momento pero' non so darti una risposta precisa, ho inviato copia del libretto ad un mio amico che fa il meccanico e sono in attesa di sua risposta su un preventivo.
    Ti lascio la mia email, [email protected]
    Scrivimi dicendomi chi sei e appena sapro' ti rispondero'
    CIAO
    GIOVANNI
     
    .
  4. Giuseppe AjOzzo Paulis
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, volevo cambiare io i dischi della mia chevrolet matiz del 2006, ho già esperienza con varie macchine ma mai smontate dalla matiz.
    Un mio amico mi ha detto che bisogna levare il mozzo per smontare i dischi, è corretto? nel caso potete spiegarmi o darmi una guida o video per farmi capire meglio? grazie mille
     
    .
  5. Faexen
     
    .

    User deleted


    Devi smontare il mozzo, fino ai cuscinetti...
    (In sostanza, arrivi a liberare il pignone).

    Fa attenzione quando rimonti il dado, a non stringerlo troppo, altrimenti rischi di danneggiare i cuscinetti.

    Giá che sei li, reingrassali con grasso specifico.
     
    .
4 replies since 21/8/2013, 10:04   1363 views
  Share  
.