Clima Matiz C'è o Non C'è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiraorg
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, arrivo subito al sodo... Ho una Daewoo matiz 2004 800 Cc Non ricordo se è una City o una Smile... comunque quando accendo l'aria e l'apposito tasto A/C sento che parte un compressore e in più i giri del motore si alzano. Ho fatto caso che non è il solito rumore della ventola che attacca, ma proprio come un compressore con poco gas all'interno... Come posso controllare per bene che ci sia l'aria condizionata??!? Volevo anche sapere se c'era l'ABS.. Credo di si però.. Grazie in anticipo a chi mi sa aiutare :P
     
    .
  2. Kiraorg
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa in merito?
     
    .
  3. pollicino.cc
     
    .

    User deleted


    A rigor di logica dovresti aprire il cofano e scorgere la tubazione che si distingue per i connettori di innesto ed il relativo compressore, fatti aiutare da un meccanico se non li conosci... se c'è il tasto dovrebbe essere la versione climatizzata. Per l'ABS quando accenti la macchina c'è una spia di controllo che si spegne dopo qualche secondo.
     
    .
  4. Kiraorg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollicino.cc @ 23/7/2013, 11:53) 
    A rigor di logica dovresti aprire il cofano e scorgere la tubazione che si distingue per i connettori di innesto ed il relativo compressore, fatti aiutare da un meccanico se non li conosci... se c'è il tasto dovrebbe essere la versione climatizzata. Per l'ABS quando accenti la macchina c'è una spia di controllo che si spegne dopo qualche secondo.

    Per il climatizzatore, faccio controllare, per l'abs non c'è nessuna spia, però nel libretto c'è scritto che dovrebbe accendersi, ma invece nn si accende, può essere un fusibile?
     
    .
  5. pollicino.cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiraorg @ 24/7/2013, 13:43) 
    CITAZIONE (pollicino.cc @ 23/7/2013, 11:53) 
    A rigor di logica dovresti aprire il cofano e scorgere la tubazione che si distingue per i connettori di innesto ed il relativo compressore, fatti aiutare da un meccanico se non li conosci... se c'è il tasto dovrebbe essere la versione climatizzata. Per l'ABS quando accenti la macchina c'è una spia di controllo che si spegne dopo qualche secondo.

    Per il climatizzatore, faccio controllare, per l'abs non c'è nessuna spia, però nel libretto c'è scritto che dovrebbe accendersi, ma invece nn si accende, può essere un fusibile?

    se conosci uno che ha una matiz sicuramente senza ABS abbassati e guarda gli ammortizzatori anteriori e mozzo sono diversi rispetto a quelli con ABS...
     
    .
  6. DAnix
     
    .

    User deleted


    ABS: trova una strada isolata...
    tira l'auto ed inchioda
    se senti tremare il pedale, è segno che hai l'abs
    oppure apri il cofano e cerca qualcosa del genere
    http://www.sicurauto.it/upload/news_/10134...o-ministero.jpg
    http://www.sicurauto.it/upload/gallery_ele...nte-rimosso.jpg
    non ricordo se nel libtretto viene riportata la presenza dell'abs o no!

    x il clima
    potrebbe essere necessario la sostituzione del kit cinghie distribuzione € 200,00
    che include quella del compressore.
    o magari sta scaricando il gas
    è fondamentale accendere l'aria cond. almeno una volta al mese anche in inverno.
    ma è ancora piu importante controllare le cinghie distribuzione.
    se si rompe quella della testata, puoi dire addio al motore.

    ciao
     
    .
  7. Kiraorg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DAnix @ 25/7/2013, 05:04) 
    ABS: trova una strada isolata...
    tira l'auto ed inchioda
    se senti tremare il pedale, è segno che hai l'abs
    oppure apri il cofano e cerca qualcosa del genere
    www.sicurauto.it/upload/news_/10134...o-ministero.jpg
    www.sicurauto.it/upload/gallery_ele...nte-rimosso.jpg
    non ricordo se nel libtretto viene riportata la presenza dell'abs o no!

    x il clima
    potrebbe essere necessario la sostituzione del kit cinghie distribuzione € 200,00
    che include quella del compressore.
    o magari sta scaricando il gas
    è fondamentale accendere l'aria cond. almeno una volta al mese anche in inverno.
    ma è ancora piu importante controllare le cinghie distribuzione.
    se si rompe quella della testata, puoi dire addio al motore.

    ciao

    Grazie per le risposte, la mia matiz è SMILE senza Clima, però ha ABS, non mi spiego il perché.. xD Penso di passare ad una PUNTO la MATIZ è troppo base... CIauuu
     
    .
6 replies since 20/7/2013, 16:42   1582 views
  Share  
.