come posso evitare di bruciare le casse audio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DAnix
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    ho una Matiz del 2007 con autoradio di serie Blaukpunt asm
    immagine front

    immagine retro

    potenza 40W x 4 con casse di sere 8 Ohm 40W

    ------------

    l'audio è perfetto, ma l'autoradio non legge gli mp3.

    ho reperito una jvc kd lh7r
    potenza 50W x4

    volendo contenere i costi, vorrei mantenere le stesse casse ma vorrei evitare il rischio di bruciarle.
    potreste suggerirmi un modo per proteggerle (a parte il non eccedere col volume) ?

    non so... un fltro, una resistenza... o qualcos'altro.

    Grazie
     
    .
  2. coltelin84
     
    .

    User deleted


    all'ora chiarisco una cosa quando leggi su un'autoradio 40w o 50w x4 non sono effetivi ma in realta saranno 20w o 30W x 4
    lo stesso x le casse

    con quell'autoradio di direi inanzitutto di cercare l'impostazione "amplificatrore stereo" e posizionarla su off e abbasare i bassi a meno 2/3 o piu dipende da quanto ti è permesso andra un pò a discapito dell "gusto" ma ti allunghera la durata delle casse

    i filtri o condensatori si vanno a usare solo quando c'è la necessita di installare dei tweeter o dei mediobassi ancorpiu quando si decide di amplificarli
     
    .
  3. coltelin84
     
    .

    User deleted


    ora ho letto x i diametri delle casse davanti sul cruscotto monti delle 10" e x togliere le griglie basta che fai leva con molta attenzione con un cacciavite piatto molto piccolo e dietro si possono montare delle ovali in predisposizione da 100x60

    come marche consiglio le cm100 ciare o le GBC che le trovi anche nei negozi di eletronica queste ultime le ho gia montate su una m250 e si dimostrano affidabili x una spesa di 80 euro totali
     
    .
2 replies since 24/6/2013, 23:08   364 views
  Share  
.