illuminazione manopole clima

sostituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nonopipe
     
    .

    User deleted


    Buongiorn signori, mi sapreste dire come togliere la mascherina delle manopole climatizzazione? Ho tolto le manopole credendo di trovarvi sotto le viti ma non le ho trovate. In oltre mi si è bruciata anche l'illuminazione del tasto regola fari. Grazie per la comprensione
     
    .
  2. Enzo-Founder
     
    .

    User deleted


    anche a me le illuminazioni nn mi funzionano :/ pessime luci!!devo sostituirle.. peccato che non so manco io come si smonta!!
     
    .
  3. simostam
     
    .

    User deleted


    dovete smontare la plancia centrale (dove c'è la radio eccetera) che è ad incastro (tirarla via dal basso verso l'alto) poi si ha accesso alle due viti che bloccano la plastica dovi ci sono le manopole.
     
    .
  4. nonopipe
     
    .

    User deleted


    Ciao ho provato, ho tolto le due viti però poi rimane bloccato da dentro si muove ma non viene via. presumo siano i comandi del ricircolo che lo tengno bloccato. Così dopo aver armeggiato mezz'ora, (ho provato anche a togliere la copertura grigia sganciando le linguette con il pericolo di romperle senza riuscirci) ho rimontato il tutto con la mia luce bruciata. Se qualcuno ha qualche informazione in merito è il benvenuto. ciao a tutti
    :B):
     
    .
  5. ilgigios
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonopipe @ 7/10/2012, 13:19) 
    Ciao ho provato, ho tolto le due viti però poi rimane bloccato da dentro si muove ma non viene via. presumo siano i comandi del ricircolo che lo tengno bloccato. Così dopo aver armeggiato mezz'ora, (ho provato anche a togliere la copertura grigia sganciando le linguette con il pericolo di romperle senza riuscirci) ho rimontato il tutto con la mia luce bruciata. Se qualcuno ha qualche informazione in merito è il benvenuto. ciao a tutti
    :B):

    Per sostituire le lampadine del illuminazione del clima e ventola devi svitare le due viti che sono nel cruscotto diciamo per capirci sopra il conta km ma dalla parte sotto. ( abbassa la testa a livello volante e alza gli occhi sopra il contachilometri e le vedi) altre due sono a fianco del piantone dello sterzo. una terza e nel vano porta oggetti sotto l'autoradio. mollate queste 5 viti procedi delicatamente a sganciare il rivestimento in plastica partendo dal basso alzandolo con cautela.
    Ora che avrai sganciato il rivestimento sgancia i 3 connettori delle 4 frecce, della spia security e del retronebbia.
    A questo punto puoi allontanare il rivestimento in plastica.
    Ora togli le 4 viti che tengono il blocco della climatizzazione così da poter accedere meglio alle due lampadine che si svitano facendo ruotare di 90 gradi il supporto lampada. Ti consiglio di sganciare prima il connettore bianco delle stesse luci pe andare meglio.
    Sfilate i supporti lampada sflila il cappuccio azzurro e poi rimuovi la lampadina tirandola al esterno.
    Sostituisci la lampada ( io ti consiglio tutte e due e procedi al inverso per montare il tutto.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao :up:
     
    .
  6. AjO
     
    .

    User deleted


    Salve. ho seguito passò passò per sostituire le luci del climatizzatore ma non ci sono proprio riuscito, qualcuno potrebbe fare foto o video per aiutarmi o sa se ne esiste qualcuno già pronto? Grazie mille!

    Edited by AjO - 20/11/2015, 07:14
     
    .
  7. Nicola Gatto Basile
     
    .

    User deleted


    Negativo... non ci riesco... e la luce del clima mi irrita... perché diversa da quella del "computer di bordo"
     
    .
  8. AjO
     
    .

    User deleted


    Nicola sei riuscito a smontare tutto? Se si potresti farmi le foto delle viti? Grazie
     
    .
  9. pandemonios
     
    .

    User deleted


    Dovrei avere delle foto in giro, in questi giorni le metto...
     
    .
  10. AjO
     
    .

    User deleted


    grazie mille, ho la necessita di sostituire quelle verdi.
     
    .
  11. Nicola Gatto Basile
     
    .

    User deleted


    nulla... il meccanico ha detto di anzare dall>yelettrauto
     
    .
  12. AjO
     
    .

    User deleted


    nessuno ha delle foto o guide? grazie
     
    .
  13. Nicola Gatto Basile
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ci sono riuscitooooo!!!!
     
    .
  14. AjO
     
    .

    User deleted


    sei riuscito a smontare l'impianto clima e sostituire le luci? se si mi potresti fare un mini video o magari delle foto in forma di guida? ti prego..
    grazie
     
    .
  15. Nicola Gatto Basile
     
    .

    User deleted


    Ascolta... è meno complicato di quel che sembra... io x farlo ho fatto una serie di tentativi e smontato mezza macchina... quello k so dirti è k smontando la parte del cruscotto dello "stereo" trovi 2 viti... le smonti. Senza troppa forza inizi a spostare il blocco climatizzatore... di qualche mm, l'utile x vedere i gancetti... con un cacciavite ti metti tra parte bianca e parte nera e allontani i ganci. Stacca i 2 connettori (a/c e spannalunotto) e stacca la plastica... in questo modo puoi cambiare le luci senza incasinarti piu di tanto
     
    .
14 replies since 29/9/2012, 12:39   1774 views
  Share  
.