Problema con batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angerweed
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti amanti e possessori della matiz,
    Colgo l'occasione per esporvi un mio problema...
    Ho cambiato la batteria di serie (ne ho "fuse" 2 :angry: ) mettendone una di quelle speciali per l'hi-fi car
    È una Odyssey PC1200T
    In teoria, con questa batteria, non dovrei avere alcun problema di corrente/accensione (anche perche momentaneamente ho tolto l'ampli per il sub da 1000w che quasi sicuramente era quello che assorbiva di piu), solo che mi sta capitando spesso che la macchina abbia problemi di accensione...mio padre mi ha messo la pulce nell'orecchio sollevando i dubbio che l'alternatore non riesca a supportare questa batteria...
    Qualcuno ha dei consigli per il mio problema?
    Ringrazio anticipatamente e sperodi essere stato il piu chiaro possibile!
    :confuso: :confuso:

    Edited by Angerweed - 29/9/2012, 13:54
     
    .
  2. simostam
     
    .

    User deleted


    mi sembra strano che non riesca a caricarla, io ora ne ho messe due in parallelo (quella originale 35 ah e una per l'impianto da 45) ora vedrò se mi da problemi o meno, spero di no.
     
    .
  3. coltelin84
     
    .

    User deleted


    guarda il problema è sempre quello superando i 40 ah dell'alternatore bisogna caricare santuariamente le batterie separatamente ne so qualcosa questa sera tocca alla 90 ah

    l'odyssy è una gran bella batteria cmq stai attento a non farla andar sotto tensione troppo a lungo senno perde la "memoria" e la butti
     
    .
  4. simostam
     
    .

    User deleted


    il parallelo funziona, non mi da nessun problema :)
     
    .
  5. Angerweed
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coltelin84 @ 2/10/2012, 23:19)
    guarda il problema è sempre quello superando i 40 ah dell'alternatore bisogna caricare santuariamente le batterie separatamente ne so qualcosa questa sera tocca alla 90 ah

    l'odyssy è una gran bella batteria cmq stai attento a non farla andar sotto tensione troppo a lungo senno perde la "memoria" e la butti

    A me é stato detto che queste batterie non vanno caricate poiché sono batterie speciali, come non si puo attaccarle ai cavi per caricare un'altra batteria di un'altra macchina...mi potresti gentilmente spiegare la questione della "sotto tensione troppo a lungo"?
    Ti ringrazio e tutti i possibili consigli sono ben accetti :up:
     
    .
  6. coltelin84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angerweed @ 3/10/2012, 12:20) 
    CITAZIONE (coltelin84 @ 2/10/2012, 23:19)
    guarda il problema è sempre quello superando i 40 ah dell'alternatore bisogna caricare santuariamente le batterie separatamente ne so qualcosa questa sera tocca alla 90 ah

    l'odyssy è una gran bella batteria cmq stai attento a non farla andar sotto tensione troppo a lungo senno perde la "memoria" e la butti

    A me é stato detto che queste batterie non vanno caricate poiché sono batterie speciali, come non si puo attaccarle ai cavi per caricare un'altra batteria di un'altra macchina...mi potresti gentilmente spiegare la questione della "sotto tensione troppo a lungo"?
    Ti ringrazio e tutti i possibili consigli sono ben accetti :up:

    cioè l'alternatore non carica tutti gli ah che servono alla batteria e almeno una volta ogni tanto non fa male caricarla da scollegata si intende anche se sono fatte apposta x essere scaricate velocemente io stesso ne ho buttata via una x nn averla caricata adeguamente
     
    .
  7. DAnix
     
    .

    User deleted


    ciao

    un alternatore per chevrolet matiz nuovo dovrebbe avere caratt.
    12v 65ah

    ma con il tempo e l'usura la potenza puo cambiare.
    devi considerare anche l'assorbimento del mezzo (fari, condizionatore, radio, ecc), regolatore di tensione...

    prova a farla controllare da un elettrauto
    mettendo sotto test l'alternatore dovrebbe avere subito il valore effettivo

    Da poco esperto, so che in caso di impianti con eccessivo assorbimento, si dovrebbe montare una seconda batteria (dedicata). Ma non so dirti come verrebbe gestita dall'alternatore o con quale schema elettrico.

    magari questi ti tornano utili
    Leggi
    Leggi2
     
    .
6 replies since 28/9/2012, 10:28   297 views
  Share  
.