olio cambio marce

sostituzione olio del cambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giusel
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti inizio questa discussione perche negli altri post non sono riuscito a trovare una risposta abbastanza chiara su questo argomento, stavo cambiando l'olio del cambio della mia matiz 800 del 2003 , svito il dado quadro sotto il cambio e faccio uscire l'olio, adesso devo rimettere l'olio, non riesco a capire nemmeno dai manuali d'officina da dove si rimette l'olio , perche nei disegni non trovo punti di riferimento del motore riconoscibili , e non trovo neache i dadi quadri che vengono descrittti negli altri post , ma solo guardando il motore davanti al cofano ,trovo 2 dadi uno in posizione orizzontale se qualcuno potesse postare una foto del foro di rabbocco corretto sarebbe fantastico grazie

    Edited by giusel - 11/9/2012, 15:10
     
    .
  2. fiubell
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho anchio lo stesso problema, visto il tempo trascorso sei riuscito a risolvere?
    Io ho un Matiz se 1000 energy. fammi sapere Grazie.
     
    .
  3. |Cortex
     
    .

    User deleted


    nessun problema e il tappo messo in orizzontale, devi procurarti un tubo flessibile e imbuto.
     
    .
  4. leliadalsanto
     
    .

    User deleted


    Non ci ho capito nulla. E'l tappo messo in orizzontale.. dove? davanti dal lato radiatore? oppure è dalla parte opposta? grazie per la risposta.
     
    .
  5. pandemonios
     
    .

    User deleted


    Si davanti...
     
    .
  6. jacopo1994
     
    .

    User deleted


    Ciao per l'inserimento dell'olio nuovo c'è un tappo abbastanza riconoscibile in zona giunto sx del cambio ( parlo di DAEWOO MATIZ '01 800cc).
    Io avrei un'altro dubbio, voi che olio mettete? L'ultima volta l'ho cambiato mettendo del 75w90 (il manual dice 75w85 ma non riesco a trovarlo e, chiedendo in giro, mi è stato consigliato il 75w90) ma non mi piacciono gli innesti: troppo "ruvidi/duri"! Qualcuno di voi sente la stessa cosa? Non capisco se il problema è solo mio o se queste auto hanno il cambio così. La mia ha 85000km. Grazie!

    QUOTE (jacopo1994 @ 16/11/2015, 05:54) 
    Ciao per l'inserimento dell'olio nuovo c'è un tappo abbastanza riconoscibile in zona giunto sx del cambio ( parlo di DAEWOO MATIZ '01 800cc).
    Io avrei un'altro dubbio, voi che olio mettete? L'ultima volta l'ho cambiato mettendo del 75w90 (il manual dice 75w85 ma non riesco a trovarlo e, chiedendo in giro, mi è stato consigliato il 75w90) ma non mi piacciono gli innesti: troppo "ruvidi/duri"! Qualcuno di voi sente la stessa cosa? Non capisco se il problema è solo mio o se queste auto hanno il cambio così. La mia ha 85000km. Grazie!

    Aggiungo che non mi ricordo come fosse il cambio prima di sostituire l'olio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ciao anche la mia e duro di cambio io ho sentito che mettono olio per idroguide quello per il servosterzo per intenderci
     
    .
  8. DAnix
     
    .

    User deleted


    è nello stesso monoblocco, non puoi sbagliare, ma dovrai faticare perche poco accessibile.

    Ragazzi, prima di cambiare olio motore, olio marce, olio differenziale...
    consiglio di usare l'apposito pulitore da diluire col vecchio olio
    una volta sostituito col nuovo, aggiungete il dovuto in proporzione di prodotto antiattrito

    l'auto rinasce!
     
    .
  9. venturinix2
     
    .

    User deleted


    Come si chiama il prodotto?
     
    .
  10. DAnix
     
    .

    User deleted


    questo pulisce il sistema:
    www.bluechem.it/vedi_prodotto.aspx?id=58

    questo va proporzionato e diluito col vecchio olio prima della sostituzione (il motore deve girare per 15 minuti al minimo)
    www.bluechem.it/vedi_prodotto.aspx?id=64

    questo è l'anti attrito da proporzionare con l'olio motore
    questo è l'ultimo arrivato e può essere utilizzato anche su altre parti come servosterzo, cambi manuali e differenziali
    www.bluechem.it/vedi_prodotto.aspx?id=69

    questo vecchio video fa capire l'utilità dell'antiattrito
    Video
     
    .
9 replies since 11/9/2012, 13:53   2558 views
  Share  
.