boccola sterzo rotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vivuSSa
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho bisogno di una mano...
    Da una settimana avvertivo allo sterzo qualche problema. Girando le ruote da ferma, sentivo come degli scatti.
    Oggi pomeriggio sono passata dal meccanico/elettrauto e mi ha detto che si è rotta la boccola del piantone dello sterzo. Costo circa 140 euro solo per il ricambio,visto che alla chevrolet vendono tutto il pezzo insieme più manodopera.
    Premetto che per me è come se fosse arabo... Ho provato a cercare su internet.. Ma nei vari ebay e subito non ho trovato nulla con questa parola. Mi date qualche informazione??? Vorrei prenderlo usato il ricambio... 140 euro sono tantini :(
    Spero di essermi spiegata bene...
     
    .
  2. martiz
     
    .

    User deleted


    le boccole appartengono ai bracci di rinvio dello sterzo, insomma servono a trasmettere il movimento dello sterzo da
    rotatorio alle ruote.
    in genere si cambiano entrambe o solo quella sospetta di essersi rotta.
    a volte non risolvono il problema e si deve cambiare tutta la scatola dello sterzo.
    quindi accertati che siano le boccole e puoi dire al meccanico che se non sono le boccole
    e devi cambiare la scatola dello sterzo, i 140euro li deve considerare parte della spesa per la scatola.
    qui www.nsuprinz.it/09-04.html
    trovi una immagine delle boccole e la loro sostituzione,
    cosi sai esattamente di cosa si tratta.
    ciao.
     
    .
  3. vivuSSa
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la spiegazione... sei stato davvero molto preciso...
    Un'ultima domanda... Secondo te è possibile acquistare il pezzo singolarmente?e tecnicamente come lo devo chiamare? Sono stata da un paio di rivenditori ma mi guardavano come un'aliena... :alienff:
     
    .
  4. martiz
     
    .

    User deleted


    strano che ti guardassero come un'aliena!
    probabile che gli sia sembrato più strano che fosse una donna a chiedere certe cose!
    io intanto ti suggerisco di fare un salto alla chevrolet portando il libretto dell'auto( e l'auto!) chiedendo a loro
    e facendosi dire qual'é il costo, poi eventualmente facendo gli occhi dolci potresti chiedere se ti sa dire
    la ditta produttrice del pezzo. a volte ti stampano il codice preciso del pezzo!
    se riesci ad avere queste info vai da un ricambista generico e chiedi il prezzo del pezzo specifico.
    se il prezzo si differenzia di poco, ti consiglio di acquistarlo dalla chevrolet, poiché si tratta di un pezzo che è soggetto ad usura se non
    è ben fatto "lavora" male e si usura prima e tu sei punto e a capo nonostante abbia speso soldi!
    anzi ti suggerisco anche di chiedere alla chevrolet il costo totale compreso di sostituzione, almeno sai che costo ha
    con manodopera originale.
    per i prezzi trovi di tutto in internet:
    http://www.eliesasson.com/ricambi-auto/lis...O.BIRTH2011.pdf
    (qui fai la ricerca in pdf)
    www.pruitiautoricambi.com/prodotto.asp?idprodotto=8011
    se hai ancora problemi chiedi.
    ciao
     
    .
  5. GiacomoBZ
     
    .

    User deleted


    @martiz
    E' proprio vero che a volte il prezzo varia poco, io ho dovuto sostituire la valvola egr della mia matiz, e "tramite amicizia" non Chevrolet mi costava 158€,
    invece alla Chevrolet, sempre "tramite amicizia" mi costava 165€, ho preferito l'originale. :saggio:
     
    .
  6. |Cortex
     
    .

    User deleted


    e' sempre la solita storia, chiedere un ricambio in concessionaria, equivale ad aprire un mutuo :lol:
    per cambiare un semplice gommino sul leveraggio dell cambio, mi chiesero la sostituzione di tutto il sistema cambio marce, una cosa scandalosa!!!!
    rimediai in demolizione e non pagai nemmeno 1 centesimo, dato lo scarso valore dello stesso.
     
    .
  7. vivuSSa
     
    .

    User deleted


    Grazie mille davvero!
    Purtroppo da quando ho l'auto ho girato, per diversi problemi, tanti negozi di autoricambi e tanti meccanici. Ho notato che vedendo una ragazza ignorante in materia alcuni se ne aprofittavano sparando prezzi assurdi per manodopera o altro. Per questo preferisco avere chiarimenti e comprare direttamente il pezzo di ricambio io. Fidarsi è bene ma non fidarsi...
    :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  8. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :clap: bravissima... e poi se si risparmia qualche soldino....
     
    .
  9. Custom Rubber/Plastic Products
     
    .

    User deleted


    Hi Purchase Manager

    Nice to receive your inquiry over globalsource.Greeting from Miranda

    We are one customized rubber/Plastic parts manufacturer for more than 30years.
    Materials:NBR,NR,Silicone,Viton/FKM,SBR,CR,EPDM etc
    PE,Nylon,POM,PP,PVC,PC etc
    Drawing:STEP,STP,IGS or pictures with dimensions
    Technology:CNC,moulding

    If there any interested in us,welcome here.Waiting for your reply to go further

    All best regards

    Miranda

    [email protected]
     
    .
  10. Maurizio91
     
    .

    User deleted


    Salve, ho anch'io il problema della rottura della boccola del piantone della Matiz Daewooo... avete un suggerimento per risparmiare qualche soldino visto che secondo la Matiz dovrei cambiare tutto il piantone per una piccola boccola più i costi del meccanico per lo smontaggio e rimontaggio del piantone stesso?
     
    .
  11. Angela83
     
    .

    User deleted


    ho avuto anch'io questo problema, ho acquistato una boccola in legno e l'ho installata io stessa in 5 minuti senza smontare niente. All'inizio ero molto scettica ma dopo diversi mesi che l'ho montata fino ad oggi non ho riscontrato nessun problema. Potete trovarla qui: _https://www.ebay.it/itm/Boccola-di-ricambio-per-piantone-sterzo-Matiz-Daewoo/222695517903?fits=IT_Model%3AMatiz&hash=item33d9afeecf:g:5ykAAOSwCPdZ6Gw1 :up: :up: :up:
     
    .
10 replies since 6/4/2012, 19:47   11629 views
  Share  
.