boccola sterzo rotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vivuSSa
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho bisogno di una mano...
    Da una settimana avvertivo allo sterzo qualche problema. Girando le ruote da ferma, sentivo come degli scatti.
    Oggi pomeriggio sono passata dal meccanico/elettrauto e mi ha detto che si è rotta la boccola del piantone dello sterzo. Costo circa 140 euro solo per il ricambio,visto che alla chevrolet vendono tutto il pezzo insieme più manodopera.
    Premetto che per me è come se fosse arabo... Ho provato a cercare su internet.. Ma nei vari ebay e subito non ho trovato nulla con questa parola. Mi date qualche informazione??? Vorrei prenderlo usato il ricambio... 140 euro sono tantini :(
    Spero di essermi spiegata bene...
     
    .
  2. martiz
     
    .

    User deleted


    le boccole appartengono ai bracci di rinvio dello sterzo, insomma servono a trasmettere il movimento dello sterzo da
    rotatorio alle ruote.
    in genere si cambiano entrambe o solo quella sospetta di essersi rotta.
    a volte non risolvono il problema e si deve cambiare tutta la scatola dello sterzo.
    quindi accertati che siano le boccole e puoi dire al meccanico che se non sono le boccole
    e devi cambiare la scatola dello sterzo, i 140euro li deve considerare parte della spesa per la scatola.
    qui www.nsuprinz.it/09-04.html
    trovi una immagine delle boccole e la loro sostituzione,
    cosi sai esattamente di cosa si tratta.
    ciao.
     
    .
  3. vivuSSa
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la spiegazione... sei stato davvero molto preciso...
    Un'ultima domanda... Secondo te è possibile acquistare il pezzo singolarmente?e tecnicamente come lo devo chiamare? Sono stata da un paio di rivenditori ma mi guardavano come un'aliena... :alienff:
     
    .
  4. martiz
     
    .

    User deleted


    strano che ti guardassero come un'aliena!