Spia e retroilluminazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Chivo«
     
    .

    User deleted


    Raga, vorrei sapere se qualcuno di voi ha la lampadina (dove sta il cerchio rosso) tra le spie "10 -Riserva di benzina" e "13 - Temperatura refrigerante".
    Con la giusta angolazione del sole si vede un triangoletto come quello sul pulsante dei lampeggiatori d'emergenza ma non succede nulla quando li accendo e non ci sta nemmeno sul Libretto di uso e manutenzione come pottete vedere dall'immagine scannerizzata.

    Se non ce l'avete, sapete come smontare il quadro delle spie per poter mettere la lampadina o non ci stanno nemmeno i fili?


    Invece sulla retroilluminazione devo sostituire la lampadina a sinistra dello sterzo dove sta la rotellina per la regolazione dell'altezza dei fari. Se metto un cacciavite lo apro? Meglio fare pressione da sopra o da sotto?
    E poi un'altra lampadina tra la manopola della ventola e quella di selezione di distribuzione dell'aria. Come faccio a sostituire questa seconda lampadina ma soprattutto come apro la parte bassa del pannello centrale??

    Vi ringrazio anticipatamente.
     
    .
  2. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :confused: la matiz va in tutto il mondo quindi puo' darsi che in un'altra nazione quella spia sia funzionante, secondo me.
     
    .
  3. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Ti posso aiutare con quella della regolazione fari: se ti abbassi sotto il cruscotto si vede "facilmente" quella zona e basta spingere tutto il blocco verso l'esterno e poi smontare il pezzo singolarmente... comunque ti dico che non credo sia semplicissimo trovare la lampadina adatta x quel coso... se vuoi info più dettagliate chiedi e cerco di spiegarmi meglio!
     
    .
  4. »Chivo«
     
    .

    User deleted


    Ho smontato il quadro delle spie e la cosa bella è che non ci ho capito una mazza :cry: Solo le frecce, l'indicatore degli abbaglianti, l'indicatore fendinebbia e la spia della riserva di benzina hanno delle lampadine e possono essere sostituite da dietro.
    Le altre spie non hanno delle lampadine tradizionali, di quelle che avviti e via ma quelle quadrate bianche che vedrete nelle foto. Comunque il triangolo c'è ma non ha la lampadina :wacko:

    Nella prima foto si vede il triangolo, nella seconda tutte le spie che si devono accendere all'accensione del quadro sono accese e nella terza si vede bene che manca la spia di pericolo colore rosso.
    th_41887_01_122_63lo th_41889_02_122_1039lo th_41895_03_122_191lo


    L'interruttore di regolazione dei fari l'ho aperto con un cacciavite e poi smontato fino ad un certo punto perchè la rotellina non viene fuori :rage: e quindi non ho potuto levare la lampadina.
    Il pannello centrale invece non l'ho aperto neanche per paura di romperlo. Dove sono gli attacchi?
     
    .
  5. Roberto Tamburrino
     
    .

    User deleted


    Scusami... come hai fatto a smontare la parte dov'é la spia della riserva della benzina, vorrei evitare di rompere qualcosa.
    GRAZIE
     
    .
  6. Francesco De Turris
     
    .

    User deleted


    scusa se mi inserisco nella tua discussione ma ho appena comprato una Matiz 800 SE Ecologic Benzina/Gas usata del 2009 con 62000 km, per mia moglie, purtroppo non mi è stato dato il libretto d'uso e manutenzione e non so quando e come vanno fatti i vari tagliandi e controlli. Ho visto che qualche tempo fa l'avevi inviato ad altri amici dek forum dopo averne fatto la scansione; saresti così gentile da inviarne una copia anche a me, visto che il link da te postato risulta essere stato romosso.
    Ti ringrazio anticipatamente per tutto quanto riuscirai a fare.
    Francesco
     
    .
  7. DAnix
     
    .

    User deleted


    ma non è la spia delle 4 luci di emergenza?

    www.patentati.it/quiz-patente-b/arg...acustici-3.html

    se non ricordo male, appena attivi le 4 frecce, nella matiz si dovrebbero accendere entrambe le frecce (sinistra e destra)
    controlla.

    se ad interruttore attivo, gli passa corrente, nessuno ti vieta di saldargli un led
    tra hazard e red
    ;-)
     
    .
6 replies since 3/4/2012, 16:39   1953 views
  Share  
.