Ecco come spegnere la spia del check...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiacomoBZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BufaloVeloce @ 2/3/2012, 16:38) 
    serve per lanciare una diagnosi, ti dice che errore hai e puoi anche spegnerlo, ma se non risolvi il problema la spia del check ti si riaccenderà di nuovo.

    Mi sembra non ce ne sia nessuno compatibile con la Matiz, o la Spark
     
    .
  2. Amantino89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiacomoBZ @ 2/3/2012, 22:47) 
    CITAZIONE (BufaloVeloce @ 2/3/2012, 16:38) 
    serve per lanciare una diagnosi, ti dice che errore hai e puoi anche spegnerlo, ma se non risolvi il problema la spia del check ti si riaccenderà di nuovo.

    Mi sembra non ce ne sia nessuno compatibile con la Matiz, o la Spark

    se c'è fatemelo sapere!
     
    .
  3. andredavanz
     
    .

    User deleted


    la matiz ha un connettore OBD2, essendo quelli lettori OBD2, ed essendo questo protocollo standard, ciascuno di quelli va bene. Il chip ELM327 è quello che serve x leggere la centralina
     
    .
  4. GiacomoBZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andredavanz @ 3/3/2012, 08:16) 
    la matiz ha un connettore OBD2, essendo quelli lettori OBD2, ed essendo questo protocollo standard, ciascuno di quelli va bene. Il chip ELM327 è quello che serve x leggere la centralina

    Io ammetto di essere ignorante in materia, ma oltre al chip, al programma non serve qualche altra informazione specifica della macchina che si vuole testare?
    Poi se fosse compatibile con altre auto, non avrebbero avuto tutti i motivi per aggiungerle alla lista, cosa che avrebbe aumentato il valore dell'oggetto, visto che
    credo che altri come me potrebbero avere lo stesso dubbio e rinunciare all'acquisto? :confused:
     
    .
  5. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Io ne ho acquistato uno (e uno un mio amico) e funzionano egregiamente sia sulla matiz che sulla agila, del fatto che non sia indicato effettivamente non me lo spiego, cmq posso dire che sulla mia va. Poi non è detto che leggano tutto, nel senso che alcune informazioni il sensore le leggerebbe ma la macchina non le da (tipo il flusso della benzina) però per dati di base e reset errori funzionano tranquillamente
     
    .
  6. marchinovis
     
    .

    User deleted


    dove scarico il software idoneo?
     
    .
  7. andredavanz
     
    .

    User deleted


    a me era arrivato insieme con un minicd un po' di roba, comunque se cerchi su google sono sicuro che qualche cosa la tiri fuori
     
    .
  8. GiacomoBZ
     
    .

    User deleted


    Ma non è possibile acquistarli nella propria città, anche pagandoli qualcosetta in più?
    (Contrarissimo agli acquisti online)
     
    .
  9. marchinovis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andredavanz @ 3/3/2012, 18:43) 
    a me era arrivato insieme con un minicd un po' di roba, comunque se cerchi su google sono sicuro che qualche cosa la tiri fuori

    La mia intenzione e' di installarlo sul tablet android e per l'occasione ho trovato "OBDKey fault code" , ora non mi resta che attendere l'arrivo dell'interfaccia bleutooth :P
    PS:se qualcuno ha altri programmini per diagnostica e reset codici errori free da suggerirmi , sempre per android , e' ben accetto! :clap:
     
    .
  10. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Ti suggerisco Torque x Android, è molto bello! però è a pagamento...
     
    .
  11. marchinovis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andredavanz @ 4/3/2012, 20:21) 
    Ti suggerisco Torque x Android, è molto bello! però è a pagamento...

    Ho installato la versione semplificata ma freeware :rolleyes:





     
    .
  12. andredavanz
     
    .

    User deleted


    così lo provi :) è molto bello come programma ^_^
     
    .
  13. BufaloVeloce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Cortex @ 2/3/2012, 17:20) 
    Non voglio far polemiche ma' astenetevi a dare informazioni sbagliate, se' non sapete nulla di programmazione e' centraline.

    Bè se la frase è riferita a me ti dico subito che la mia esperienza in campo è ben ferrata e quanto dico sono pronto a dimostrarlo anche con strumentazione e banco. Tu come fai ad affermare per certo che la macchina ha dei problemi se rimane in memoria un errore P1406.
    poi Marchinovis ti potra confermare che non parlo per sentito dire, ma se dò un consiglio qui dentro lo do solo per far risparmiare dei soldi a delle persone e far capire il funzionamento della loro Matiz.
    ;)
     
    .
  14. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :down: dai fate i bravi, non litigate.
     
    .
  15. BufaloVeloce
     
    .

    User deleted


    Io non voglio assolutamente litigare, ma non sono un bambino e non si può affermare che un altra persona non sa nulla di centraline e da info sbagliate. Sono su questo forum per aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno... ne per creare zizzania ne per forviare le informazioni.

    Cmq tornando in tema questi lettori OBD sono universali percheé non fanno altro che leggere e tradurre le informazioni che la macchina invia in presa OBD. Poi ogni macchina ha la sua quantità di informazioni, dipende da quanti sensori ha il motore e di che tipologia è...
    In questo caso cmq la lettura degli errori in ecu è per tutti i modelli, la cosa che può cambiare è che per alcune vetture sul pc venga segnato soltanto il codice dell'errore (e poi si deve andare a cercare in internet a cosa corrisponde), mentre su altre indica già il problema riscontrato...

    Ma ai fini funzionali non cambia nulla.
    Spero di aver chiarito tutto e con TUTTI.
     
    .
34 replies since 25/2/2012, 21:29   17454 views
  Share  
.