Ecco come spegnere la spia del check...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marchinovis
     
    .

    User deleted


    Semplicemente risolvendo il problema :D!
    Come letto in un forum inglese, dopo un ciclo di circa 15/20 accendi e spengi, la centralina legge la ripristinata normalità e spegne autonomamente la spia :up: !

    Edited by matiz - 26/2/2012, 22:01
     
    .
  2. maroso93
     
    .

    User deleted


    Puoi spiegarti meglio come bisogna fare non ho capito ...
     
    .
  3. marchinovis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maroso93 @ 26/2/2012, 21:08) 
    Puoi spiegarti meglio come bisogna fare non ho capito ...

    C'e' veramente poco da capire...
    Spia del check accesa e dopo una verifica con computer interfacciato alla centralina esce il codice errore P1404 corrispondente a "malfunzionamento Egr" ; dopo aver risolto il problema sulla valvola la spia del check rimaneva ancora accesa :angry: .
    Come scritto sopra , si spenge automaticamente dopo diversi cicli di avviamento/arresto motore ma solo se il problema e' definitivamente scomparso!
     
    .
  4. |Cortex
     
    .

    User deleted


    Non risolvi un bel niente!!!!!
    Il codice di errore rimane comunque memorizzato, e' la centralina va' in modalita' di emergenza, anche se' la spia si spegne non cambia nulla, se' proprio ti da' fastidio veder accesa la spia, togli la lampadina,cosi' ti sembrera' di non avere nessun problema, fai prima!!!!!!!
     
    .
  5. marchinovis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Cortex @ 28/2/2012, 23:16) 
    Non risolvi un bel niente!!!!!
    Il codice di errore rimane comunque memorizzato, e' la centralina va' in modalita' di emergenza, anche se' la spia si spegne non cambia nulla, se' proprio ti da' fastidio veder accesa la spia, togli la lampadina,cosi' ti sembrera' di non avere nessun problema, fai prima!!!!!!!

    Se devo essere sincero per un momento l'idea di togliere la lampadina m'ha sfiorato... :P
    Parlando seriamente ho qualche dubbio su cio' che scrivi e mi piacerebbe smentirti con un test sulla centralina , ma 30,00 eurini me li risparmio volentieri.
     
    .
  6. andredavanz
     
    .

    User deleted


    beh io con il lettore di centralina (14€ da china) la resetto, e con quello bluetooth lo faccio pure via telefono; quindi confermo la teoria di cortex, che il codice sia memorizzato e vada resettato (dal meccanico) dopo che ti ha riparato il guasto (mio punto di vista)...
     
    .
  7. |Cortex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marchinovis @ 29/2/2012, 13:46) 
    CITAZIONE (|Cortex @ 28/2/2012, 23:16) 
    Non risolvi un bel niente!!!!!
    Il codice di errore rimane comunque memorizzato, e' la centralina va' in modalita' di emergenza, anche se' la spia si spegne non cambia nulla, se' proprio ti da' fastidio veder accesa la spia, togli la lampadina,cosi' ti sembrera' di non avere nessun problema, fai prima!!!!!!!

    Se devo essere sincero per un momento l'idea di togliere la lampadina m'ha sfiorato... :P
    Parlando seriamente ho qualche dubbio su cio' che scrivi e mi piacerebbe smentirti con un test sulla centralina , ma 30,00 eurini me li risparmio volentieri.

    Ti piacerebbe smentirmi :D, ma' ti consiglio di non farlo :up:

    CITAZIONE (andredavanz @ 29/2/2012, 17:29) 
    beh io con il lettore di centralina (14€ da china) la resetto, e con quello bluetooth lo faccio pure via telefono; quindi confermo la teoria di cortex, che il codice sia memorizzato e vada resettato (dal meccanico) dopo che ti ha riparato il guasto (mio punto di vista)...

    Quoto perfettamente tutto cio' ;)
     
    .
  8. marchinovis
     
    .

    User deleted


    Bene ragazzi , preferisco spendere 14,00 euri per lo strumentino reset piuttosto che 30,00 buttati al vento :clap:
    Postatemi un link China , voi che sapete di cosa parliamo...
     
    .
  9. andredavanz
     
    .

    User deleted


    http://www.ebay.it/itm/ELM327-OBDII-OBD2-V...=item2a1a6ca542 ad asta
    http://www.ebay.it/itm/V1-4-ELM327-OBD2-OB...#ht_6087wt_1396 9€
    http://www.ebay.it/itm/V1-4-ELM327-OBD2-OB...#ht_5847wt_1396 10€

    però dalla cina ti arriverà tra un paio di mesi, ultimamente sono lenti in dogana (provato personalmente, acquistato metà novembre arrivato metà gennaio)
     
    .
  10. |Cortex
     
    .

    User deleted


    Sicuramente i 10 euro vengono ripagati al primo utilizzo, di reset :up:
     
    .
  11. BufaloVeloce
     
    .

    User deleted


    cmq per informazione generale, di preciso l'errore viene registrato in centralina ma la macchina lo tiene solo in memoria e non ne tiene conto nei sui calcoli e parametri. Ne tanto meno va in Recovery la centralina...
    Non vi fate le pippe mentali per queste sciocchezze. La macchina va cmq bene. Poi se si vuole essere pignoli lo si va a cestinare definitivamente, ma ripeto non influisce sull'elaborazione dei calcoli in ecu.
     
    .
  12. Amantino89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andredavanz @ 1/3/2012, 09:08) 
    www.ebay.it/itm/ELM327-OBDII-OBD2-V...=item2a1a6ca542 ad asta
    www.ebay.it/itm/V1-4-ELM327-OBD2-OB...#ht_6087wt_1396 9€
    www.ebay.it/itm/V1-4-ELM327-OBD2-OB...#ht_5847wt_1396 10€

    però dalla cina ti arriverà tra un paio di mesi, ultimamente sono lenti in dogana (provato personalmente, acquistato metà novembre arrivato metà gennaio)

    di un pò..questi aggeggi come funzionano? spengono la spia e il guasto rimane? oppure spengono la spia e se l'anomalia resta la spia si riaccende?l'aggeggio ti dice che anomalia c'è? perché forse l'acquisto..
     
    .
  13. BufaloVeloce
     
    .

    User deleted


    serve per lanciare una diagnosi, ti dice che errore hai e puoi anche spegnerlo, ma se non risolvi il problema la spia del check ti si riaccenderà di nuovo.
     
    .
  14. |Cortex
     
    .

    User deleted


    Non voglio far polemiche ma' astenetevi a dare informazioni sbagliate, se' non sapete nulla di programmazione e' centraline.
     
    .
  15. Amantino89
     
    .

    User deleted


    capito..
     
    .
34 replies since 25/2/2012, 21:29   17454 views
  Share  
.