LED posto guidatore e passeggero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea90Matiz
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato 2 strisce di led bianchi ed ho comprato anche un interruttore per poterle accendere a mio piacimento. Vorrei posizionare questi led sotto scocca in modo tale che illuminino i pedali e i piedi del passeggero anteriore. Ho una Daewoo Matiz phase 1 ed ho osservato che sotto la scocca non c'è una staffa o qualcosa dove poter incollare i miei led, essendo questi adesivi. Qualche idea in merito? Se c'è qualcuno che li ha montati mi potrebbe dire come? Grazie in anticipo!
     
    .
  2. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Se riesco ti faccio poi una foto di come ho messo i miei, ho esattamente quella cosa lì... sono artigianali ma possono cmq servire!
     
    .
  3. Andrea90Matiz
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda i led lato passeggero sono riuscito a fissarli, ho notato che proprio sotto al vano portaoggetti c'era un cavo che era avvitato ad una specie di staffa di ferro. Ho svitato le viti che fissavano il cavo ed ho fissato al suo posto una bacchetta di legno dove ho fissato i led ed il cavo stesso! Ora il problema è come fare per quanto riguarda dal lato guidatore in quanto non c'è nessun punto dove poter fissare un'altra eventuale bacchetta di legno :confused: . Comunque i led che ho acquistato fanno proprio una bella luce, se riesco faccio qualche fotografia e ve la posto!


    PS: sto prendendo corrente dalla lampadina del portacenere e vorrei mettere un interruttore per questa luce in quanto ho notato che anche quando quest'ultimo è chiuso la lampadina si accende comunque, un altro interruttore per accendere i led e fissare gli interruttore nella plancia dove c'è quel piccolo vano proprio sotto lo stereo per appoggiare il cellulare o cose simili facendo 2 buchi piccoli e della misura degli interruttori. Cosa ne pensate?
     
    .
  4. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Scusa mi ero dimenticato di fare le foto, stasera quando torno a casa spero di ricordarmi, cmq se ti posso consigliare, io ti direi di attaccarle alla lampada di cortesia, così si accendono da sole quando apri la portiera, e in più puoi accendere tutto insieme da un interruttore solo!
     
    .
  5. Andrea90Matiz
     
    .

    User deleted


    L'idea è ottima ma non so come prendere corrente! :unsure: Dovrei inserire 2 cavi nello stesso spinotto della luce di cortesia per far accendere i led utilizzando l'interruttore della luce di cortesia e poi farli passare lateralmente ed infine sotto la scocca e collegarli ai led?
     
    .
  6. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Perdonami il ritardo ma ho avuto qualche problema in sti giorni tra neve e lavoro... :madwall:

    Per il collegamento elettrico i miei led (12 V) sono semplicemente collegati in parallelo al siluro della lampada di cortesia, per il passaggio io li ho fatti passare dentro il montante sinistro anteriore e da li li ho collegati, una volta tirati giù i cavi è semplice

    Chiedo scusa per la dimensione della foto non pensavo :blink:
     
    .
  7. Andrea90Matiz
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la struttura sono riuscito a farle entrambe ed ho anche posizionato su di esse i led però mi rimane un ultimo dubbio! Smontando la plafoniera e tirando giù i fili non sono stato in grado di riconoscere quale sia il positivo e quale il negativo, nella matiz m100 i cavi della plafoniera sono uno di colore bianco e l'altro color arancio, sapreste dirmi quale dei due è quello positivo così potrò finalmente collegare i cavi dei led sulle bacchette di posizione CENTRALE e ON della plafoniera?

    Appena posso posterò le fotografie che riassumono tutto!
     
    .
  8. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :clap: che belli.
     
    .
  9. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Grazie :) x il positivo negativo o ti prendi un tester o provi a caso... onestamente io non mi ricordo :( comunque assicurati di prendere corrente in parallelo ai due attacchi del siluro!
     
    .
  10. Andrea90Matiz
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i consigli, ho finalmente ultimato i lavori ed i led montati sono stupendi, si accendono insieme alla plafoniera o quando sono aperte le portelle oppure mettendo l'interruttore su ON! Presto posterò le foto per farvi vedere come è venuto il lavoro! Ancora grazie! :B):
     
    .
  11. Det899
     
    .

    User deleted


    Io prendevo i 12 v dall'interuttore del lunotto posteriore così anche se mi fermano spegnerli era un'attimo e come se abbassi la radio!!!
     
    .
  12. andredavanz
     
    .

    User deleted


    beh che motivo c'è di spegnerli? mica sono illegali all'interno della macchina :confused: oltretutto sono puntati sui piedi neanche fuori
     
    .
  13. Det899
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andredavanz @ 14/2/2012, 07:47) 
    beh che motivo c'è di spegnerli? mica sono illegali all'interno della macchina :confused: oltretutto sono puntati sui piedi neanche fuori

    Ahahahahah guarda che se vogliono ti rompono le scatole per il pomello del cambio.e fidati mi hanno già rotto i coglioni per le lucine nella pedaliera....
    Quindi per evitare casini e multe !!!
     
    .
  14. simostam
     
    .

    User deleted


    La legge dice che si posso installare e tenre accesi a qualsiasi ora del giorno, basta che essi siano posizionati sotto (altezza max di posizionamento) alla base dei finestrini.
     
    .
  15. Det899
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simostam @ 14/2/2012, 13:07) 
    La legge dice che si posso installare e tenre accesi a qualsiasi ora del giorno, basta che essi siano posizionati sotto (altezza max di posizionamento) alla base dei finestrini.

    La legge??? ahahaha dai non fatemi ridere ragazzi... ma se ci sono fogli di omologazioni che escono dalla motorizzazione su cui polizia e carabi non soo daccordo e quindi sequestrano ecc ecc..
    dai ...
     
    .
16 replies since 28/1/2012, 00:00   369 views
  Share  
.