[Matiz ph. III] Smontaggio plancia, per installare lo stereo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vikente @ 23/9/2007, 19:57)
    no li calcolo invece,
    sono i 2 ovali ai lati della cappelliera 2 10cm proprio sotto il parabrezza e gli altri 2 se li sono inventati (il bello e ke tra gli allestimenti non esce proprio quello da 4 altoparlanti ma bensi solo da 2 e da 6).
    non so proprio dove questi altri 2 altoparlanti oppure twetter possano essere, (ripeto:puo essere ke sono integrati nei 2 altoparlanti sotto il parabrezza? anche se mi sembra improbabile).

    Ti avran montato le portiere di un altro :blink:
     
    .
  2. virgofidelis83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pumista @ 29/5/2006, 10:05)
    CITAZIONE (fabiowebby @ 20/12/2005, 14:42)
    ciao ragazzi,
    ho appena comprato la nuova chevrolet matiz 800 con allestimento planet. ovviamente la mia macchina non provvista di impianto stereo preinstallato, quindo ho comprato un sintolettore mp3 con l'intenzione di montarlo personalmente,ma ho incontrato un ostacolo sulla mia strada la rimozione della mascherina che permette di farmi accedere ai fili. ho provato in tutti modi a toglierla ma per paura di rompere qualcosa ho desistito. Qualcuno forse mi può aiutare, casomai anche con qualche schema.
    Vi ringrazio anticipatamente per le future risposte.

    ok ragazzi, fatto!

    Mi hanno montato sulla mia planet il lettore mp3.... mi hanno pure preso poco: una 20ina d'euro il montaggio in se della sola autoradio; poi ho comprato due altoparlanti per dietro: ci sono i fili ma le "griglie" dove vanno fissati é finta, cioé non é forata!!! insomma, per smontarla, forarla, "moquettarla" e in piu con l'autoradio, totale 174 euro.... non é poco ma nemmeno esagerato, se pensate che ci vogliono un paio d'ore buone x il tutto.

    Lo smontaggio della mascherina é + facile di quel ke sembra: con due cacciaviti piatti si fa leva contemporaneamente verso l'esterno DALLA PARTE PIU BASSA DELLA MASCHERINA, sotto il cassettino, per capirci; una volta usciti i primi ganci, fate leva con le mani verso sopra fino a staccare tutta la maskerina; sono in totale 9 ganci e viene fuori tutto NON BISOGNA STACCARE LE BOCCHETTE DEL ARIA.,

    Una volta staccata la maskerina ci sono delle viti per togiere il cassettino e la maskerina copriradio che alla fine vi sará di avanzo.
    Per evitare che la radio rimanga affondata, va (e qui viene il "fai da te") sostenuta (avvitata) al cassettino con una staffa; fatto ció si collegano i fili, si riavvita il cassettino alla plancia e si rimonta la mascherina.

    Diciamo che la parte difficile é quella di riuscire a reggere l'autoradio al cassettino; l'istallatore dove sono andato, ormai pratico perche istalla sempre lui le autoradio alla concessionaria chevroleta lui vicina, ha della staffe metalliche giá fatte su misura.

    Per i romani o quelli di zona se volete vi dó l'indirizzo dell'istallatore, sta a fiano romano. ;)

    Ok spero esservi stato d'aiuto, hasta la vista,
    GC

    Non mi è molto chiaro lo smontaggio, potresti aiutarmi?
    Sul mascherino del cruscotto che copre il contakilometri ci sono 2 viti sopra e 2 sotto,devo toglierle e poi dove devo far leva??Ci sono altre viti?
    ho una daewoo matiz modello lucky anno 2005 quella con la targa sul portellone non sul paraurti...
     
    .
  3. urbo83
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non ti è chiaro perché qui si parla della terza versione della matiz che ha il tachimetro al centro della plancia anziché davanti al volante come nelle versioni precedenti.
     
    .
  4. virgofidelis83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (urbo83 @ 22/1/2008, 00:32)
    Mi sa che non ti è chiaro perché qui si parla della terza versione della matiz che ha il tachimetro al centro della plancia anziché davanti al volante come nelle versioni precedenti.

    ok :wacko: scusate....Cmq sono riuscito a smontare la cornice...
     
    .
  5. planettino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!! anche io sono un fortunatissimo possessore di una spendida creazione quale la chevrolet matiz planet 800 phase III (ottobre 2005) e da quando l'ho comprata nuova nel 2005 ci ho gia fatto quasi 50000 km!!! Addirittura l'anno scorso in ferie ho fatto un viaggio di 2600 km!!! volevo dire a tutti che non esiste nessun adattatore per l'autoradio e che bisogna avvitarlo alle staffette del portaoggetti ovviamente allineando la cornice della radio al vano stesso... io ho anche installato due casse anteriori diam. 100 a tre vie della herts sostituendo le griglie come quelle montate sul modello chic (hanno una leggera gobba mentre quelle sulla planet sono piatte) che oltre ad essere più efficienti sono esteticamente più belle; ho tolto poi il tappo che c'è nel bagagliaio e ho acquistato in concessionaria la luce baule (togliendo il tappo è gia tutto predisposto con uno spinotto originale) ad un prezzo irrisorio circa 4 euro....poi ho cambiato i pianaletti della cappeliera mettendo quelli forati con casse originali (ovviamente il tutto è gia predisposto....)...se avete dubbi su qualche installazione sulla vostra bella matiz contattatemi senza problemi....ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
     
    .
  6. AlessioC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vikente @ 23/9/2007, 18:57) 
    no li calcolo invece,
    sono i 2 ovali ai lati della cappelliera 2 10cm proprio sotto il parabrezza e gli altri 2 se li sono inventati (il bello e ke tra gli allestimenti non esce proprio quello da 4 altoparlanti ma bensi solo da 2 e da 6).
    non so proprio dove questi altri 2 altoparlanti oppure twetter possano essere, (ripeto:puo essere ke sono integrati nei 2 altoparlanti sotto il parabrezza? anche se mi sembra improbabile).

    gli altoparlanti anteriori sono a 1 via <_<
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D benvenuto.
     
    .
  8. MARCO1992
     
    .

    User deleted


    salve io ho una matiz chevrolet del 2005 e dovrei montare lo stereo ma non so come si fa? se ho capito bene devo svitare le 5 viti che ci sono della plancia e dopo di che svitare la mascherina.. giusto??
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< anche la mia e' del 2005 ma ho gia' la radio di serie, tu no?
     
    .
  10. pinguinaccio
     
    .

    User deleted


    ciao planettino, vorrei pure io migliorare le prestazioni audio della mia planet phase 3 del 2006 che monta autoradio della casa con le due casse davanti ai lati sotto il parabrezza e due dietro che ho montato io che avevo vecchie nel box, visto che ho fatto tirare i cavi in concessionaria fino nel bagagliaio, dove ho posizionato appunto sotto le due casse, dove c'è la predisposizione ma non le casse. Poi vorrei mettere la luce bagagliaio che è una mancanza assurda e fastidiosa e se possibile mettere altre casse.
    Sapresti
    1) indicarmi quale impianto è meglio mettere mettendo un autoradio nuova, tipo che potenza è meglio per le casse (tutte)
    2) hai una documentazione fotografica dell'intervento completo che hai fatto, compreso di luce baule, da mettere su questo sito di modo che possiamo copiare il tuo lavoro?
    Grazie mille.
    Ciao.


    CITAZIONE (planettino @ 16/3/2008, 20:07) 
    Ciao a tutti!!! anche io sono un fortunatissimo possessore di una spendida creazione quale la chevrolet matiz planet 800 phase III (ottobre 2005) e da quando l'ho comprata nuova nel 2005 ci ho gia fatto quasi 50000 km!!! Addirittura l'anno scorso in ferie ho fatto un viaggio di 2600 km!!! volevo dire a tutti che non esiste nessun adattatore per l'autoradio e che bisogna avvitarlo alle staffette del portaoggetti ovviamente allineando la cornice della radio al vano stesso... io ho anche installato due casse anteriori diam. 100 a tre vie della herts sostituendo le griglie come quelle montate sul modello chic (hanno una leggera gobba mentre quelle sulla planet sono piatte) che oltre ad essere più efficienti sono esteticamente più belle; ho tolto poi il tappo che c'è nel bagagliaio e ho acquistato in concessionaria la luce baule (togliendo il tappo è gia tutto predisposto con uno spinotto originale) ad un prezzo irrisorio circa 4 euro....poi ho cambiato i pianaletti della cappeliera mettendo quelli forati con casse originali (ovviamente il tutto è gia predisposto....)...se avete dubbi su qualche installazione sulla vostra bella matiz contattatemi senza problemi....ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

     
    .
39 replies since 20/12/2005, 13:42   24562 views
  Share  
.