[Matiz ph. III] Smontaggio plancia, per installare lo stereo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiowebby
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,
    ho appena comprato la nuova chevrolet matiz 800 con allestimento planet. ovviamente la mia macchina non provvista di impianto stereo preinstallato, quindo ho comprato un sintolettore mp3 con l'intenzione di montarlo personalmente,ma ho incontrato un ostacolo sulla mia strada la rimozione della mascherina che permette di farmi accedere ai fili. ho provato in tutti modi a toglierla ma per paura di rompere qualcosa ho desistito. Qualcuno forse mi può aiutare, casomai anche con qualche schema.
    Vi ringrazio anticipatamente per le future risposte.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Se si tratta dell'ultima, la Matiz phase III io non ho ancora gli schemi e penso ci vorrà un bel po prima che si trovino in rete...

    In caso contrario (phase I e II) gli schemi sono nella sezione Tecnica del sito.
     
    .
  3. elettron30
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono andrea , mi date una mano a smontare il vano autoradio della mia nuovissima Matiz?
     
    .
  4. soundwork
     
    .

    User deleted


    Salve,
    come si monta l'autoradio sulla chevrolet matiz planet 800 (gen. '06)?
    Anicipatamente GRAZIE!
     
    .
  5. kika83
     
    .

    User deleted


    purtroppo per la phase III non abbiamo ancora gli schemi..portate pazienza..
     
    .
  6. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    la plancia centrale se non ricordo male è a pressione, levandola viene via il pulsante delle 4 frecce e forse le bocchette dell'aria, una volta smontata la plancia puoi svitare il tappo che ti impedisce di montare lo stereo; da li in poi penso tu sappia come fare...

    I cavi per l'audio posteriore sono presenti
     
    .
  7. Alice_78
     
    .

    User deleted


    Ciao , a me l'autoradio nella planet (III) l'ha messa il meccanico...ha trovato difficoltà e la mascherina ma TAGLIATA...anzi peggio...devi procurarti un adattatore perchè altrimenti la tua autoradio starà "incassata " nella plancia...esteticamente la vedrai più indietro rispetto al cassettino sottostante.
    Il meccanico mi ha detto che si trova in commercio l'adattatore, che dovrai sostituire direttamente e poi ci monterai lo stereo e non dovrebbe costare molto.
    La mia per ora resta infossata :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alice_78 @ 8/5/2006, 16:52)
    Ciao , a me l'autoradio nella planet (III) l'ha messa il meccanico...ha trovato difficoltà e la mascherina ma TAGLIATA...anzi peggio...devi procurarti un adattatore perchè altrimenti la tua autoradio starà "incassata " nella plancia...esteticamente la vedrai più indietro rispetto al cassettino sottostante.
    Il meccanico mi ha detto che si trova in commercio l'adattatore, che dovrai sostituire direttamente e poi ci monterai lo stereo e non dovrebbe costare molto.
    La mia per ora resta infossata :P

    Ciao Alice, secondo me basta cambiare il fissaggio... con tutti i buchi che ci sono negli chassis delle radio non dovrebbe essere difficile.

    Finalmente ti è arrivata la Matiz, bene :D
     
    .
  9. bagigetto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiowebby @ 20/12/2005, 14:42)
    ciao ragazzi,
    ho appena comprato la nuova chevrolet matiz 800 con allestimento planet. ...

    Stesso problema .. mi sono fermato prima di rompere tutto :P

    Spero di riuscirci prima o poi :huh:
     
    .
  10. pumista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiowebby @ 20/12/2005, 14:42)
    ciao ragazzi,
    ho appena comprato la nuova chevrolet matiz 800 con allestimento planet. ovviamente la mia macchina non provvista di impianto stereo preinstallato, quindo ho comprato un sintolettore mp3 con l'intenzione di montarlo personalmente,ma ho incontrato un ostacolo sulla mia strada la rimozione della mascherina che permette di farmi accedere ai fili. ho provato in tutti modi a toglierla ma per paura di rompere qualcosa ho desistito. Qualcuno forse mi può aiutare, casomai anche con qualche schema.
    Vi ringrazio anticipatamente per le future risposte.

    ok ragazzi, fatto!

    Mi hanno montato sulla mia planet il lettore mp3.... mi hanno pure preso poco: una 20ina d'euro il montaggio in se della sola autoradio; poi ho comprato due altoparlanti per dietro: ci sono i fili ma le "griglie" dove vanno fissati é finta, cioé non é forata!!! insomma, per smontarla, forarla, "moquettarla" e in piu con l'autoradio, totale 174 euro.... non é poco ma nemmeno esagerato, se pensate che ci vogliono un paio d'ore buone x il tutto.

    Lo smontaggio della mascherina é + facile di quel ke sembra: con due cacciaviti piatti si fa leva contemporaneamente verso l'esterno DALLA PARTE PIU BASSA DELLA MASCHERINA, sotto il cassettino, per capirci; una volta usciti i primi ganci, fate leva con le mani verso sopra fino a staccare tutta la maskerina; sono in totale 9 ganci e viene fuori tutto NON BISOGNA STACCARE LE BOCCHETTE DEL ARIA.,

    Una volta staccata la maskerina ci sono delle viti per togiere il cassettino e la maskerina copriradio che alla fine vi sará di avanzo.
    Per evitare che la radio rimanga affondata, va (e qui viene il "fai da te") sostenuta (avvitata) al cassettino con una staffa; fatto ció si collegano i fili, si riavvita il cassettino alla plancia e si rimonta la mascherina.

    Diciamo che la parte difficile é quella di riuscire a reggere l'autoradio al cassettino; l'istallatore dove sono andato, ormai pratico perche istalla sempre lui le autoradio alla concessionaria chevroleta lui vicina, ha della staffe metalliche giá fatte su misura.

    Per i romani o quelli di zona se volete vi dó l'indirizzo dell'istallatore, sta a fiano romano. ;)

    Ok spero esservi stato d'aiuto, hasta la vista,
    GC
     
    .
  11. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pumista @ 29/5/2006, 11:05)
    Mi hanno montato sulla mia planet il lettore mp3.... mi hanno pure preso poco: una 20ina d'euro il montaggio in se della sola autoradio; poi ho comprato due altoparlanti per dietro: ci sono i fili ma le "griglie" dove vanno fissati é finta, cioé non é forata!!! insomma, per smontarla, forarla, "moquettarla" e in piu con l'autoradio, totale 174 euro.... non é poco ma nemmeno esagerato, se pensate che ci vogliono un paio d'ore buone x il tutto.

    Le alette posteriori si comprano già forate mi sembra costino in tutto 5 € si sostituisco quelle esistenti

    Edited by matiz - 29/5/2006, 14:10
     
    .
  12. pumista
     
    .

    User deleted


    Sarebbe da verificare: le alette sulle vetture planet sono tutto un pezzo con il resto della plastica! insomma non si possono semplicemente togiere e incassarci quelle giá forate delle versioni con autoradio, bisognerebbe cambiare l'intero supporto plastico ad entrambi i lati...
     
    .
  13. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    devi cambiare tutte le alette che sorreggono il pannello copri bagagli, le ho montate anche io....
     
    .
  14. pumista
     
    .

    User deleted


    ah ok, credevo tu avessi gia i fori sulla tua versione...
     
    .
  15. Matiz Sport 800cc
     
    .

    User deleted


    ssssssssseeeeeeeeeeeeee magari, a me non piacciono le cose semplici, ah okkio quando le smonti sono delicate.....
     
    .
39 replies since 20/12/2005, 13:42   24486 views
  Share  
.