[Matiz ph. III] Smontaggio plancia, per installare lo stereo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bagigetto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pumista @ 29/5/2006, 11:05)
    CITAZIONE
    ok ragazzi, fatto!

    Grazie mille delle info.... a quanto ho capito conviene andare da un'istallatore :unsure:
     
    .
  2. urbo83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pumista @ 29/5/2006, 10:05)
    Lo smontaggio della mascherina é + facile di quel ke sembra: con due cacciaviti piatti si fa leva contemporaneamente verso l'esterno DALLA PARTE PIU BASSA DELLA MASCHERINA, sotto il cassettino, per capirci; una volta usciti i primi ganci, fate leva con le mani verso sopra fino a staccare tutta la maskerina; sono in totale 9 ganci e viene fuori tutto NON BISOGNA STACCARE LE BOCCHETTE DEL ARIA.,

    Una volta staccata la maskerina ci sono delle viti per togiere il cassettino e la maskerina copriradio che alla fine vi sará di avanzo.
    Per evitare che la radio rimanga affondata, va (e qui viene il "fai da te") sostenuta (avvitata) al cassettino con una staffa; fatto ció si collegano i fili, si riavvita il cassettino alla plancia e si rimonta la mascherina.

    La mascherina con 9 ganci sarebbe la plancia, per intenderci quella dove ci sono le bocchette dell'aria?
     
    .
  3. pumista
     
    .

    User deleted


    si, quella intorno ai bocchettoni :)
     
    .
  4. MALdePANZA
     
    .

    User deleted


    Mascherina autoradio art. 3/242 phonocar

    image

    Supporto Altoparlanti Predisposizioni anteriori Altoparlanti Ø 165 mm. art. 3/871
    phonocar

    image

    Adattatore Cavo per autoradio alimentazione + 4 altoparlanti art, 4/706 phonocar

    image

    PS) Sono indicati genericamente x la matiz, presumibilmente x le prime serie...o no!

    Edited by MALdePANZA - 16/12/2006, 08:54
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MALdePANZA @ 16/12/2006, 08:29)
    Mascherina autoradio art. 3/242 phonocar

    [url]http://img80.imageshack.us/img80/4459/matiz1mn4.png[/url]

    Supporto Altoparlanti Predisposizioni anteriori Altoparlanti Ø 165 mm. art. 3/871
    phonocar

    [url]http://img219.imageshack.us/img219/8641/matiz2nz9.png[/url]

    Adattatore Cavo per autoradio alimentazione + 4 altoparlanti art, 4/706 phonocar

    [url]http://img219.imageshack.us/img219/8890/matiz3mj8.png[/url]

    PS) Sono indicati genericamente x la matiz, presumibilmente x le prime serie...o no!

    Non penso abbiano cambiato standard... forse gli adattatori delle portiere... finché non ne smonto una non sarei sicuro della fruibilità anche per le phaseIII
     
    .
  6. urbo83
     
    .

    User deleted


    Ho montato l'autoradio. Una Blaupunkt Calgary MP36 che legge anche gli MP3. Ho speso 69 euro da MarcoPolo.

    La plancia si smonta facilmente. Ho fatto leva con una spatola nella parte bassa come descritto da Pumista.

    Non è necessario l'adattatore dei cavi mostrato nel messaggio di MALdePANZA. Per collegare la mia Blaupunkt è invece necessario un adattatore per l'antennna che ho realizzato artigianalmente con un capicorda a puntale di quelli che si usano negli impianti industriali.

    E' necessaria invece la mascherina autoradio indicata da MALdePANZA. Io, invece, ho modificato quella classica fornita insieme all'autoradio. Il risultato è buono. A causa dell'approccio per tentativi alla modifica dalla mascherina metallica il tempo impiegato per il montaggio completo dell'autoradio è stato di 3 ore.
     
    .
  7. stanza237
     
    .

    User deleted


    Oggi monterò l'autoradio sulla matiz della mia ragazza. E' il modello dell'anno scorso, mi confermate se devo togliere solo coprivano dell'autoradio e cassetto sotto, o se devo smontare qualcos'altro?
     
    .
  8. dbnano
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Sono una new entry ed ho acquistato a Luglio 2007 l'Energy 1000 con impianto GPL.

    Volevo chiedere se per phase III si intende anche il mio modello.

    Il mio obiettivo è quello di montare il cavo AUX sul retro dell'autoradio e quindi smontarlo.

    Se ho capito bene dovrei agire sul fondo della mascherina con giravite piatto o spatola.

    Se qualcuno potesse postare qualche foto di come ha realizzato il lavoro (per meglio individuare il punto di inserimento degli attrezzi), farebbe cosa gradita.

    P.s. Prima d'acquistare la mia Matiz avevo visto la Matiz di un tizio al quale gli avevano sistemato il ruotino di scorta sul retro del sediolino sdoppiato (sul sediolino doppio). Mi sembrò un ottimo lavoro.
    C'è qualche amico che ha una soluzione analoga (magari con foto)?

    Grazie a tutti, attendo Vs. notizie.

     
    .
  9. urbo83
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno mi ha scritto una persona via email facendomi la stessa domanda (eri tu?), gli ho mandato questa immagine in cui è evidenziato il bordo della parte di plancia che si estrae.

    image

    Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

    Edited by urbo83 - 20/7/2008, 10:10
     
    .
  10. MatizOwner
     
    .

    User deleted


    Ecco come risulta la plancia smontata.

    image

    Edited by MatizOwner - 11/9/2007, 14:22
     
    .
  11. vikente
     
    .

    User deleted


    la domanda sorge spontanea....
    chiaramente la cassettina la devo smontare per intero perche al ritiro della macchina a me (non so a voi) non mi hano dato le chiavette per estrarla.
    inoltre volevo sapere se per caso avete smontato la blaupunks di serie sulla phaseIII se ha le uscite pre amp (vorrei montare un piccolo amplificatore).

    inoltre: come si smontano le plastiche delle casse anteriori ??????????? sto impazzendo sulla panda 750 era tutto più facile.

    grazie ciao
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vikente @ 20/9/2007, 22:16)
    la domanda sorge spontanea....
    chiaramente la cassettina la devo smontare per intero perche al ritiro della macchina a me (non so a voi) non mi hano dato le chiavette per estrarla.
    inoltre volevo sapere se per caso avete smontato la blaupunks di serie sulla phaseIII se ha le uscite pre amp (vorrei montare un piccolo amplificatore).

    inoltre: come si smontano le plastiche delle casse anteriori ??????????? sto impazzendo sulla panda 750 era tutto più facile.

    grazie ciao

    Non credo che si smontino le plastiche delle casse, ma tutto il pannello porta completo. Le viti dovrebbero essere a vista. Te lo saprà dire meglio un utente con la phase III...
     
    .
  13. vikente
     
    .

    User deleted


    ok ho risolto era tutto scritto in un'altro post :P

    comunque la matiz phase 3 non ha altoparlanti sulla portiera c'è solo la taska porta oggetti e un porta bottigliette fine,
    ecco perche mi danno del fatto che nn ci sn 6 alto parlanti ma bensi 4 ( a meno che loro nn contino per 4 altoparlanti i due 10cm che ci sn sotto il parabrezza visto che sono a due vie, spero di no perche è ridicolo).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vikente @ 22/9/2007, 16:06)
    ok ho risolto era tutto scritto in un'altro post :P

    comunque la matiz phase 3 non ha altoparlanti sulla portiera c'è solo la taska porta oggetti e un porta bottigliette fine,
    ecco perche mi danno del fatto che nn ci sn 6 alto parlanti ma bensi 4 ( a meno che loro nn contino per 4 altoparlanti i due 10cm che ci sn sotto il parabrezza visto che sono a due vie, spero di no perche è ridicolo).

    Non calcoli i due ai lati della cappelliera, dietro, forse?
     
    .
  15. vikente
     
    .

    User deleted


    no li calcolo invece,
    sono i 2 ovali ai lati della cappelliera 2 10cm proprio sotto il parabrezza e gli altri 2 se li sono inventati (il bello e ke tra gli allestimenti non esce proprio quello da 4 altoparlanti ma bensi solo da 2 e da 6).
    non so proprio dove questi altri 2 altoparlanti oppure twetter possano essere, (ripeto:puo essere ke sono integrati nei 2 altoparlanti sotto il parabrezza? anche se mi sembra improbabile).
     
    .
39 replies since 20/12/2005, 13:42   24562 views
  Share  
.