Centraline aggiuntive.

Matiz 800 di luglio 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .::KeN::.
     
    .

    User deleted


    non sono per niente d'accordo... è proprio questo il bello del tuning personalizzare la propria auto ed avere qualcosa di diverso..!! prova ad immaginare che faccia farebbe uno che per esempio ha come me una fiesta S 1.6 tdci 90 cv quando vede che una matiz con 110cv lo lascia fermo al semaforo..?? :D
     
    .
  2. peperoncinodoppio
     
    .

    User deleted


    Credo che ognuno ci possa fare ciò che voglia con la propria autovettura! Anzi a volte è più "sfizioso" riuscire ad ottenere qualcosa in più da un veicolo piccolo sul quale si riescono a sentire anche piccoli miglioramenti che su di una vettura già performante che già di per se ha tanti cv e nm. Parlare poi di Ferrari non credo sia il caso visto che chi si può permettere una Matiz non può di certo avvicinarsi a vetture da 100.000 e più €uri. Chi vi scrive infatti sta ottenendo grosse soddisfazioni dalla prpria Matiz anche con piccoli accorgimenti tipo filtro aria sportivo e pneumatici più "performanti" e quindi ho intenzione di fare altri lavori per ottenere altri miglioramenti senza compromettere durata e legalità! Grazie e "a disposizione!!!" :saggio: :up:
     
    .
  3. .::KeN::.
     
    .

    User deleted


    hai proprio ragione la vera e propria soddisfazione la si prova quando ci si distingue in modo originale dalla massa almeno questo è per quanto mi riguarda..!!

    ovviamente anche avendo una matiz, mi piacerebbe averla ma in modo originale..! :D
     
    .
  4. andredavanz
     
    .

    User deleted


    Anche se non spendo soldi per le modifiche, vi do ragione in pieno ^_^
     
    .
  5. peperoncinodoppio
     
    .

    User deleted


    Desidero fare una precisazione riguardo al mio "pensiero": "Più che distinguermi dagli altri a me interessa che la mia autovettura piaccia a me stesso e mi dia soddisfazione guidarla sia dal punto di vista prestazionale che da quello estetico.Se poi piccoli interventi mi diano una soddisfacente resa ciò è meglio e credo che si possa raggiungere lo scopo agevolmente su di una vetturetta accessibile e simpatica come la Matiz. Non desidero raggiungere super performance ma solo sentirmi "sotto al sedile" qualcosa che sia frutto dei miei interventi e per miei intendo realizzati possibilmente personalmente! ^_^ :saggio:
     
    .
  6. .::KeN::.
     
    .

    User deleted


    beh certo...!! ovviamente per me quella è la cosa principale..!! la macchina deve soddisfare a me prima di tutto!!
    Se mai avrò un altra matiz, la renderò originale migliorandone le prestazioni la sicurezza e sopprattutto l'estetica (e qua voglio il massimo dell'originalità) =)
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :up: si la macchina e' vostra e ci potete fare cio' che volete, a pcchio a non eccedere e ricordatevi che avete una matiz con i suoi pregi e i suoi difetti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Tornando al topic secondo me la centralina ha un senso solo se è l'intervento finale di una serie di migliorie a aspirazione e scarico e comunque, essendo interventi che danno incrementi prestazionali % non ci si deve aspettare chissà cosa partendo da 50(3L)-60cv(4L).
    Direi che solo nel momento in cui si passa allo step successivo (la sovralimentazione) sia necessario anche intervenire almeno sui freni per controllare la cavalleria extra.
     
    .
  9. peperoncinodoppio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matiz @ 6/11/2011, 08:34) 
    Tornando al topic secondo me la centralina ha un senso solo se è l'intervento finale di una serie di migliorie a aspirazione e scarico e comunque, essendo interventi che danno incrementi prestazionali % non ci si deve aspettare chissà cosa partendo da 50(3L)-60cv(4L).
    Direi che solo nel momento in cui si passa allo step successivo (la sovralimentazione) sia necessario anche intervenire almeno sui freni per controllare la cavalleria extra.

    Mi sembrava chiaro che la rimappatura della centralina o una centralina aggiuntiva fossero un ulteriore e successivo passo ad altri già fatto da parte mia come la sostituzione del filtro aria con uno di tipo sportivo e un po di interventi sullo scarico. Con questi interventi Leone Motor Sport di Roma assicura già un aumento di una dozzina di CV che percentualmente sono già un bel risultato rispetto ai 52 originali dal mio Peperino 0,8; Se poi ci fossero un po di €uri in più si potrebbe pensare di "andare oltre" anche se penso che sia meglio lasciare perdere il turbo per non infiziare la struttura e la tenuta del motore. :saggio:
     
    .
  10. .::KeN::.
     
    .

    User deleted


    matiz.. visto che tu sei il più informato di tutti, sai se qualcuno abbia mai fatto questa modifica turbo(+50 cv) sulla matiz??? o magari modifiche del genere anche fuori dall'italia??? se è sì fino a che cavalleria si è riusciti a portarla??? sarei interessato al risultato massimo che si può ottenere sia dal 0.8 che dal 1.0..
    ps. sai se percaso anche la 1000 abbia il problema della seconda che fà fatica ad innescare???

    scusate l'ot xD
     
    .
  11. peperoncinodoppio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.::KeN::. @ 6/11/2011, 20:56) 
    matiz.. visto che tu sei il più informato di tutti, sai se qualcuno abbia mai fatto questa modifica turbo(+50 cv) sulla matiz??? o magari modifiche del genere anche fuori dall'italia??? se è sì fino a che cavalleria si è riusciti a portarla??? sarei interessato al risultato massimo che si può ottenere sia dal 0.8 che dal 1.0..
    ps. sai se percaso anche la 1000 abbia il problema della seconda che fà fatica ad innescare???

    scusate l'ot xD

    No! Mi spiace ma non ho notizie di qualcuno che abbia fatto la modifica da +50 cv che prevede altre modifiche più l'aggiunta fi un turbocompressore. Ho preso visione della modifica sul nostro sito nella sezione tuning ---> meccanica ---> motore ma personalmente non la farei comunque dato che solleciterebbe molto la struttura del motore. + 50 cv vuol dire poi il doppio della potenzaoriginale mentre a me interesserebbe già poter guadagnare almeno una dozzina di cv. Personalmente poi sono interessato a modifiche al motore 800 cc dato che posseggo una Matiz con tale motorizzazione. Al momento ho già fatto qualche piccola modifica all'aspirazione e allo scarico che mi ha fatto guadagnare qualcosina per il futuro vi faro sapere amici del Club/Forum. Un cordiale saluto a tutti. :saggio:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.::KeN::. @ 6/11/2011, 20:56) 
    matiz.. visto che tu sei il più informato di tutti, sai se qualcuno abbia mai fatto questa modifica turbo(+50 cv) sulla matiz??? o magari modifiche del genere anche fuori dall'italia??? se è sì fino a che cavalleria si è riusciti a portarla??? sarei interessato al risultato massimo che si può ottenere sia dal 0.8 che dal 1.0..
    ps. sai se percaso anche la 1000 abbia il problema della seconda che fà fatica ad innescare???

    scusate l'ot xD

    Allora per quanto ne so Leone Motorsport aveva fatto l'esperimento sulla Matiz della moglie del titolare :B): , ma non so se poi qualcuno ha mai comprato/montato il loro kit.
    Ho poi sentito la voce di una Matiz turbo nella zona di Milano utilizzata in gare di accelerazione.
    Molto più recente è invece la testimonianza di un kit turbo montato su una Matiz nella zona di Rimini, ma ancora non sono riuscito a mettermi in contatto col proprietario.

    Dalle foto su internet sembra che tale modifica sia meno rara in Korea... beati loro :)
     
    .
  13. peperoncinodoppio
     
    .

    User deleted


    Ciao Matiz, facci sapere se hai notizie delle elaborazioni di Leone Motorsport. Grazie! :saggio:
     
    .
  14. .::KeN::.
     
    .

    User deleted


    GRANDE MATIZ!!! :D

    ne sai una più del diavolo per quanto riguarda appunto le Matiz :D

    hai altre info a riguardo..?? sai a quanti cavalli si è effettivamente riusciti a portare la matiz...??

    hai anche altre info sulle matiz modificate in korea??
     
    .
  15. .::KeN::.
     
    .

    User deleted


    guardate che roba.. :D

    http://translate.google.it/translate?sl=en...D15%26t%3D13320
     
    .
29 replies since 14/10/2011, 07:53   1159 views
  Share  
.