smontare tunnel centrale

chevrolet matiz ecologic 800cc anno 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    Ciao ho un piccolo problema ke vorrei risolvere da solo senza rotture di scatole e altro. Allora praticamente di è alzato leggermente il tunnel centrale(la plastica tra i 2 sedili anteriori, dove c'è il cambio e il freno a mano) nella parte anteriore(praticamente nel vano ke c'è sotto sotto la manopola dell'aria condizionata). Fin qui tutto diciamo ok, il problema è ke mi è caduto il cappuccio della penna usb lì dentro e ho paura ke possa fare danni se si infila nel cambio...
    Ora vorrei kiedervi se mi date una dritta per sollevare il tunnel centrale di quel ke basta per recuperare il cappuccio senza fare danni, anke se ci ho già provato da solo svitando la vite posteriore del tunnel, quella nel porta bicchiere posteriore.
    Da premettere ke sn un tipo bravo nello smontare le cose ma nn sono riuscito a capire altre la vite cosa blocca il tunnel dall'essere sollevato dalla sua sede.
    Spero ke qualcuno possa aiutarmi :)
    grazie in anticipo
     
    .
  2. coltelin84
     
    .

    User deleted


    ok nn ho lo stesso modello xò provo ad aiutarti se riesci a postare una foto del canale centrale dall'ato
     
    .
  3. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    Ora proprio nn posso, ho abbastanza da fare cmq spero ke questa foto ti posso aiutare dopo ne posto alcune più dettagliate
    DF933LZi
    DF933LZ1275297927

    questo piccolo taglio tra le due plastiche (dove c'è la bottiglietta di profumo)è dove si è alzato e creato il buco
    matiz16

    Ps la vite si trova nel poggia bicchiere posteriore ed è l'unico elemento ke ho trovato;)
     
    .
  4. coltelin84
     
    .

    User deleted


    he he simpatica la storia vedi la cornice colorata di nero dovresti sollevarla con una spatolina in teflon io sulla m150 cambiando la cuffia delle marce non sapendo ho tolto le 4 viti del tunnel e non ne voleva saper di togliersi finche salto l'unico ancoragio :rage: che era nascosto sotto qella plancetta nera in teoria e fissata solo con clip mettaliche
     
    .
  5. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta dmn proverò come mi hai indicato tu cmq ti posto un paio di foto ke ho fatto prima di legegere il tuo post
    http://imageshack.us/photo/my-images/836/sam0725z.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/163/sam0732q.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/855/sam0729un.jpg/
     
    .
  6. RoSeta_Stoned_*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coltelin84 @ 21/8/2011, 11:31) 
    he he simpatica la storia vedi la cornice colorata di nero dovresti sollevarla con una spatolina in teflon io sulla m150 cambiando la cuffia delle marce non sapendo ho tolto le 4 viti del tunnel e non ne voleva saper di togliersi finche salto l'unico ancoragio :rage: che era nascosto sotto qella plancetta nera in teoria e fissata solo con clip mettaliche

    Grazie mito matiziano!!!!!!
    ci sono riuscito proprio come dicevi tu.
    Per chi avesse lo stesso problema: io ho usato una metà di molletta dei panni(quella in plastica ke ha una estremità appiattita ottima per questi lavori :D ) l'ho usato per aprire i 6 tensori (3 per lato) ke bloccano la parte superiore di plastica nera. Sbloccati quelli ho alzato piano la plastica (fate attenzione perché ci sono i cavi dell'accendisigari e ne l mio caso dell'indicatore del livello di gpl). Fine della storia e cappuccio della penna usb recuperato


    PS ci potevano davvero essere problemi perché vicino al cambio c'è una cindia e se il cappuccio ci finiva dentro nn era una cosa buona ;)
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :up: ma guarda che qui ne sappiamo un piu' del diavolo!!
     
    .
  8. Grazianinomatiz
     
    .

    User deleted


    Devo riverniciare la plastica centrale del cruscotto della mia Chevrolet Matiz 1000energy 2007 di colore alluminio perché si è graffiata vorrei usare una bomboletta di vernice spray smontando la cornice però non so quale sia la giusta tonalità del colore qualcuno può aiutarmi a trovare il codice colore originale ? Le bombolette di vernice alluminio per cerchioni non sono tutte uguali e penso che non vadano bene si nota la differenza di tonalità purtroppo il ricambio non è più disponibile e non voglio montare un pezzo usato preso allo sfascio che però è tutto nero
     
    .
7 replies since 18/8/2011, 21:14   844 views
  Share  
.